25 anni di carcere a Kara-Murza: è 'giustizia staliniana' (di Memorial)

Ireland News News

25 anni di carcere a Kara-Murza: è 'giustizia staliniana' (di Memorial)
Ireland Latest News,Ireland Headlines
  • 📰 HuffPostItalia
  • ⏱ Reading Time:
  • 63 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 28%
  • Publisher: 89%

25 anni di carcere a Kara-Murza: è 'giustizia staliniana‘' (di Memorial)

Il 17 aprile 2023 il Tribunale cittadino di Mosca ha pronunciato la sentenza contro Vladimir Kara-Murza e ha confermato la pena richiesta una settimana prima dalla pubblica accusa: 25 anni di carcere.

La vita di Vladimir Kara-Murza ha seguito il percorso tipico dei giornalisti onesti, coraggiosi e di talento in Russia. Si è interessato al Movimento di liberazione russo [] ; ha partecipato alla vita politica a fianco dei democratici e ha collaborato con Boris Nemcov; è approdato alla difesa dei diritti umani e di quelli dei prigionieri politici; si è impegnato perché venissero puniti gli organizzatori e i collaboratori della repressione.

Kara-Murza è condannato per essersi espresso contro la guerra, per aver aiutato i prigionieri politici e aver sensibilizzato l’opinione pubblica mondiale su questa tragedia, impedendo che diventasse una mera statistica. È condannato per aver chiesto e ottenuto che venissero incolpate le persone che commettono atti illegali in Russia.

E non è un caso che a condannarlo sia stato il giudice Sergej Podoprigorov: dieci anni fa è stato proprio Kara-Murza a ottenere che il giudice fosse incluso nella lista Magnitskij. Non dimenticheremo il nome di Podoprigorov, né quello del pubblico ministero Loktionov, che poco tempo fa ha chiesto 24 anni di carcere per il giornalista Ivan Safronov e, di recente, un quarto di secolo per Kara-Murza.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

HuffPostItalia /  🏆 6. in İT

Ireland Latest News, Ireland Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Russia, il dissidente Kara-Murza condannato a 25 anni di carcereRussia, il dissidente Kara-Murza condannato a 25 anni di carcereIn Russia il tribunale di Mosca ha condannato il dissidente Kara-Murza a 25 anni di prigione. Lo riferisce la Tass. Vladimir Kara-Murza è stato processato, tra l'altro, per tradimento per le sue critiche alla guerra in Ucraina.
Read more »

L'oppositore russo Vladimir Kara-Murza condannato a 25 anni di carcereL'oppositore russo Vladimir Kara-Murza condannato a 25 anni di carcereAccolta in pieno la richiesta dell'accusa, è stato ritenuto colpevole per aver diffuso informazioni false sull’esercito russo e per tradimento
Read more »

Mosca condanna il dissidente Kara-Murza a 25 anni - EuropaMosca condanna il dissidente Kara-Murza a 25 anni - EuropaIl tribunale di Mosca ha condannato il dissidente Vladimir Kara-Murza a 25 anni di prigione. Kara-Murza è stato processato, tra l'altro, per tradimento per le sue critiche alla guerra in Ucraina. ANSA
Read more »

L'oppositore Kara-Murza condannato a 25 anni di carcere: 'La Russia sarà libera'L'oppositore Kara-Murza condannato a 25 anni di carcere: 'La Russia sarà libera'È la sentenza più pesante mai comminata a un dissidente. Già sopravvisuto a due avvelenamenti, è stato dichiarato colpevole di trad…
Read more »

Russia, il 'nemico del 'popolo' Kara-Murza condannato a 25 anni di carcereRussia, il 'nemico del 'popolo' Kara-Murza condannato a 25 anni di carcereIl 'nemico del popolo' Vladimir Kara-Murza è stato condannato a 25 anni di carcere in Russia per tradimento, diffusione di notizie false sulle forze militari e per aver lavorato per una organizzazione ritenuta indesiderabile dalle autorità. Adnkronos
Read more »

Il dissidente russo Vladimir Kara-Murza è stato condannato a 25 anniIl dissidente russo Vladimir Kara-Murza è stato condannato a 25 anniVladimir Kara-Murza, attivista dell'opposizione russa, è stato condannato a 25 anni con l'accusa di tradimento e diffamazione dell'esercito, per un discorso contro l'invasione dell' Ucraina pronunciato un anno fa. Onu: 'Sia rilasciato senza indugio'.
Read more »



Render Time: 2025-04-07 02:33:58