25 aprile, Meloni: 'Sia momento di concordia nazionale' . Adnkronos
Redazione AdnkronosIl presidente Consiglio in una lettera al Corriere in occasione della Festa della Liberazione sottolinea:"Da anni destra incompatibile con nostalgia fascismo"
Dopo il 25 aprile “è nata una grande democrazia, solida, matura e forte, pur nelle sue tante contraddizioni "Capisco quale sia l’obiettivo di quanti, in preparazione di questa giornata e delle sue cerimonie, stilano la lista di chi possa e di chi non possa partecipare, secondo punteggi che nulla hanno a che fare con la storia ma molto hanno a che fare con la politica.
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
25 aprile, Giorgia Meloni: «Sia la festa della libertà, noi incompatibili con qualsiasi nostalgia del fascismo»Secondo Giorgia Meloni, dal 25 aprile, in Italia è nata «una democrazia nella quale nessuno sarebbe disposto a rinunciare alle libertà guadagnate. Nella quale, cioè,...
Read more »
Meloni, il 25 aprile sia un momento di concordia nazionale - PoliticaValori democratici il principale frutto del 25 aprile Il fascismo li conculcò e ora sono scolpiti nella Costituzione. Al Corriere, celebriamo la libertà, Italia baluardo di democrazia (ANSA)
Read more »
Giorgia Meloni: 'Il 25 aprile sia un momento di ritrovata concordia nazionale'La premier invia al Corriere della Sera una lettera 'con alcune riflessioni' sui valori e i principi che animano la democrazia italiana. 'La destra in Parlamento incompatibile con qualsiasi nostalgia del fascismo', scrive Meloni
Read more »
25 aprile, Giorgia Meloni: «Sia la festa della libertà, noi incompatibili con qualsiasi nostalgia del fascismo»Secondo Giorgia Meloni, dal 25 aprile, in Italia è nata «una democrazia nella quale nessuno sarebbe disposto a rinunciare alle libertà guadagnate. Nella quale,...
Read more »
Meloni al Corriere: «Il 25 aprile sia la festa della libertà: i valori democratici ora difendiamoli in Ucraina. Fascismo, noi incompatibili con qualsiasi nostalgia»La lettera della premier: «Democrazia e libertà sono scolpite nella Costituzione con un testo che aveva l’obiettivo di unire, non di dividere: occorre fare di questa ricorrenza un momento di rinnovata concordia»
Read more »
L’antifascismo tabù: la premier non parla, ma scrive al Corriere - Il Fatto QuotidianoTutti gli occhi saranno puntati su di lei. E sarà anche per questo che ieri la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha chiesto riservatezza sul primo 25 Aprile del suo governo. Niente fughe di notizie, niente annunci ufficiali. L’agenda della presidente del Consiglio ha solo un appuntamento: questa mattina Meloni sarà con il presidente della …
Read more »