L'inchiesta in sei città.
Gli animali da compagnia fanno parte della vita di numerose famiglie italiane, tanto che nel 2021 questi sono aumentati sino a raggiungere il numero di 62,1 milioni. Lo scorso anno Altroconsumo aveva indagato sul rapporto degli italiani con i propri animali domestici: dall’indagine emergeva che la spesa media annuale per un cane ammontasse a circa 1.562 euro, di cui 341 per spese mediche.
Per quanto riguarda l’applicazione del microchip, obbligatorio per legge per i cani, nella stessa città si va da un minimo di 25 euro fino a un massimo di 65. In media, a Bari si spendono 34 euro mentre a Milano 49 euro. Non solo, dopo aver applicato il microchip, il veterinario si occupa dell’iscrizione all’anagrafe; a Roma alcuni veterinari chiedono 8 euro in più per la registrazione. Il microchip si può applicare alla Asl e in genere costa di meno.
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Inchiesta di Altroconsumo: il veterinario costa caro, per la prima visita fino a 85 euroSegui La Zampa su Facebook (clicca qui), Instagram (clicca qui) e Twitter (clicca qui) Non perderti le migliori notizie e storie di LaZampa…
Read more »
Città e problemi eterni | Le patologie incurabili della mobilità romana - Linkiesta.itLe patologie incurabili della mobilità romana Traffico selvaggio, linee di superficie datate, ritardi e lavori infiniti. E la scarsa attenzione alla mobilità attiva incentiva indirettamente l’uso dell’auto per spostamenti brevi | greenkiesta_lk
Read more »
Una corona per il generale che ha dato il nome alla città di Guidonia MontecelioLa cerimonia al monumento della Città dell'Aria dove 95 anni morì Alessandro Guidoni a poco più di un mese dalla tragedia in cui hanno perso la vita due aviatori
Read more »
Abitare lo spazio | È ora di chiedersi come saranno le città fuori dalla Terra - Linkiesta.itÈ ora di chiedersi come saranno le città fuori dalla Terra I creatori al Politecnico di Milano del primo e unico corso al mondo di Space Design sostenuto dall’Esa guidano il lettore in questo «Rinascimento interplanetario»
Read more »