Spesso mi domando perché abbiamo questo tremendo senso di colpa. Quello provato dalla ragazza violentata a Roma dallo stupratore seriale: «Non sarei mai salita su quella macchina, ma lui è un manipolatore, mi ha fatta sentire in colpa», ha detto. Il senso di colpa che aveva Giulia Cecchettin quando voleva lasciare il suo assassino.
Il nuovo numero di Grazia è ora in edicola e su app. Ecco l'editoriale della Direttrice Silvia Grilli Spesso mi domando perché abbiamo questo tremendo senso di colpa. Quello provato dalla ragazza violentata a Roma dallo stupratore seriale: «Non sarei mai salita su quella macchina, ma lui è un manipolatore, mi ha fatta sentire in colpa», ha detto. Il senso di colpa che aveva Giulia Cecchettin quando voleva lasciare il suo assassino.
Le facce degli altri ci riflettono il biasimo, il rimprovero per essere donne sbagliate. In un film che forse avete visto o forse no, Anatomia di una caduta, c’è una scrittrice importante con un marito meno importante. Quando lui muore, lei viene messa sotto accusa per la sua intelligenza, ambizione, forza di carattere e... mancanza di senso di colpa.
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
«Resta a casa e fa' figli»: l'editoriale di Silvia GrilliNon passa giorno in cui non ci venga ricordato che in Italia nascono pochi bambini e che, se continua così, noi italiani siamo destinati a scomparire. Siamo terzultimi in Europa, con solo 379 mila neonati nel 2023. Ce lo rammenta il Governo, che ha istituito un ministero della Natalità per sopperire alla glaciazione demografica.
Read more »
«La lussuriosa Alessia Pifferi»: l'editoriale di Silvia GrilliNon c’è pensiero più intollerabile di una madre che lascia per sei giorni, nel caldo torrido estivo, la figlia di 18 mesi a casa da sola. Nell’ordine dell’universo la donna che ti ha dato la vita dovrebbe accudirti e proteggerti, invece di abbandonarti e lasciarti morire di fame e sete.
Read more »
«L'influencer dalla vita perfetta»: l'editoriale di Silvia GrilliLoro sono sempre integerrimi: bravi fidanzati o mariti, bravi padri. Sono sempre le mogli le matte che si fanno male da sole. Sbattono nelle porte. Urtano violentemente contro gli spigoli. A volte, per quanto complicato, si strozzano anche o si feriscono apposta per simulare la violenza domestica. D’altronde sono isteriche manipolatrici.
Read more »
Invasione grilli mormoni e cicale terrorizza abitanti, caos e incidenti: cosa succedeNumerosi incidenti per il 'fango' degli insetti schiacciati in Nevada. Mentre nel Midwest e nel Sud-Est decine di miliardi di cicale sono spuntate dal terreno per l'accoppiamento
Read more »
Invasione di cicale e grilli mormoni: sciami di miliardi di insetti terrorizzano gli abitantiSembra un episodio della Bibbia, ma per gli abitanti di alcuni stati degli Usa è la...
Read more »
La Commedia dell’Arte contemporanea: un mondo spesso litigioso, ma anche affascinanteLa Commedia dell’Arte contemporanea (fenomeno soprattutto italiano, et pour cause) costituisce un mondo spesso litigioso ma anche, a suo modo, affascinante. Partiamo da due dati di fatto sicuri.
Read more »