Ancora non sappiamo la ragione del grosso aumento di esportazioni italiane in Cina - Il Post

Ireland News News

Ancora non sappiamo la ragione del grosso aumento di esportazioni italiane in Cina - Il Post
Ireland Latest News,Ireland Headlines
  • 📰 ilpost
  • ⏱ Reading Time:
  • 45 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 21%
  • Publisher: 83%

Il grosso e inatteso aumento delle esportazioni italiane in Cina negli scorsi mesi ha fatto circolare molto negli ultimi giorni la teoria che questo aumento fosse dovuto ad un “farmaco contro il coronavirus”. Ma è solo una delle ipotesi:

il contagio da coronavirus. Questa ipotesi però è decisamente improbabile, poiché le aziende coinvolte nella produzione e nella vendita del farmaco smentiscono di avere avuto grossi aumenti degli ordini.Il principio attivo di questo farmaco si chiama UDCA ed è prodotto a livello mondiale dall’azienda ICE Pharma, con sede a Reggio Emilia.

È quindi piuttosto improbabile che l’enorme aumento delle esportazioni italiane verso la Cina sia tutto o in gran parte attribuibile a UDCA: se effettivamente le vendite del farmaco fossero aumentate così eccezionalmente, anche chi produce il principio attivo come ICE Pharma o chi vende il farmaco che contiene questo principio attivo avrebbe dovuto vedere un incremento di vendite corrispondente, che secondo i diretti interessati non c’è stato.

L’ipotesi era circolata molto sulla stampa e sui social media ed era stata ritenuta plausibile, dato che le rigide restrizioni cinesi sono finite ma l’immunizzazione della popolazione non ha avuto molto successo perché i vaccini cinesi – gli unici autorizzati dal governo – hanno una buona efficaciaEra comunque solo una fra le tante possibili spiegazioni, che però ha trovato grande seguito.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

ilpost /  🏆 7. in İT

Ireland Latest News, Ireland Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

L'attacco informatico a un’azienda sanitaria in Abruzzo non si è ancora fermato - Il PostL'attacco informatico a un’azienda sanitaria in Abruzzo non si è ancora fermato - Il PostÈ piuttosto grave e il gruppo di criminali informatici responsabile diffonde dati personali e sensibili dei pazienti da dieci giorni
Read more »

L'attacco informatico a un’azienda sanitaria in Abruzzo non si è ancora fermato - Il PostL'attacco informatico a un’azienda sanitaria in Abruzzo non si è ancora fermato - Il PostL’attaccoinformatico all’azienda sanitaria 1 in Abruzzo è solo l’ultimo di una lunga serie di attacchi contro le strutture sanitarie. I criminali informatici responsabili hanno usato un metodo collaudato:
Read more »

Il workshop del Post a Peccioli, 2023 - Il PostIl workshop del Post a Peccioli, 2023 - Il PostPer il quinto anno raccontiamo a un gruppo di giovani studenti le cose che abbiamo imparato finora
Read more »

Il workshop del Post a Peccioli, 2023 - Il PostIl workshop del Post a Peccioli, 2023 - Il PostPer il quinto anno, e per una settimana tra il 3 e il 9 luglio prossimi, il Post organizza un workshop gratuito di giornalismo per giovani studenti a Peccioli, in Toscana. Come candidarsi e tutte le informazioni sul workshop qui:
Read more »

Vampate di calore in menopausa, approvato il primo farmaco non ormonaleVampate di calore in menopausa, approvato il primo farmaco non ormonaleLa pillola è stata approvata dalla Fda ed è in fase di valutazione anche in Europa e Australia. I risultati di uno studio pubblicato su Lancet Ne…
Read more »

Unico, travolgente e cattolico. Testori è ancora 'scandaloso'Unico, travolgente e cattolico. Testori è ancora 'scandaloso'Le 'Opere scelte' restituiscono il critico d'arte e il polemista. Sempre controcorrente, fino ai capolavori della vecchiaia
Read more »



Render Time: 2025-04-06 13:23:18