La polizia britannica ha arrestato 118 persone all'ippodromo di Aintree a Liverpool, dove una manifestazione di attivisti per i diritti degli animali ha ritardato l'inizio di una importante corsa di cavalli, il percorso a ostacoli del Grand National. ANSA
La polizia britannica ha arrestato ieri 118 persone all'ippodromo di Aintree a Liverpool, dove una manifestazione di attivisti per i diritti degli animali ha ritardato l'inizio di una importante corsa di cavalli, il percorso a ostacoli del Grand National.
Decine di manifestanti di Animal Rising hanno tentato di invadere la pista e interrompere l'evento. Ci sono riusciti solo in pochi ma l'inizio della gara è stato ritardato di un quarto d'ora, secondo quanto precisato dalla polizia del Merseyside ieri sera.Animal Rising ha riferito che almeno due manifestanti sono riusciti ad attaccarsi a un ostacolo sul percorso. Il loro obiettivo dichiarato era quello di impedire la morte dei cavalli da corsa, non insolita in questa disciplina.
Un cavallo, Hill Sixteen, è morto dopo una caduta al primo ostacolo che gli ha causato ferite che non potevano essere curate. Questa è la terza morte di un cavallo in questa edizione dell'evento questo fine settimana. La gara è stata vinta dal cavallo Corach Rambler, allenato da Lucinda Russell e cavalcato dal fantino Derek Fox. Nel 1993, il Grand National è stato interrotto dagli attivisti e due false partenze hanno portato al ribaltamento del risultato della gara.
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Treviso, 14enne precipita dal tetto di un capannone abbandonato: è grave. Era salito con gli amici per una bravataIl ragazzo è precipitato da un'altezza di circa 20 metri. Gli amici che erano con lui hanno subito allertato il 118; sul posto è giunto…
Read more »
Si discute ancora della fuga di Artem Uss - Il PostL'imprenditore russo era evaso a marzo mentre era agli arresti domiciliari in Italia, ora si sta cercando di capire di chi sia stata la colpa
Read more »
Il derby emiliano tra Modena e Parma finisce 1-1: Benedyczak risponde a DiawPari e patta nell'anticipo della 33a giornata di Serie B: succede tutto in tre minuti
Read more »
Paestum, Eros a cavallo del delfino: gli scavi del tempietto che cambiano la storia della cittàDecine di statuette ex voto scoperte nell'esplorazione di un luogo di culto affacciato sul mare: potrebbe essere quello dedicato a Poseidone, dio protettor…
Read more »