La premier Giorgia Meloni: nella prossima manovra misure contro il calo demografico
Archiviate le feste pasquali, il governo affronta subito i dossier economici. A cominciare dal Documento di economia e finanza varato nel pomeriggio dal Consiglio dei ministri - il primo del governo Meloni.
Il quadro di fondo tracciato dl documento è quello di un'economia resiliente, anche se in un contesto incerto a causa, tra gli altri, della guerra in Ucraina e delle tensioni geopolitiche elevated. Secondo il ministro dell'Economia Giorgetti"la prudenza di questo documento è ambizione responsabile". La priorità viene data a interventi di sostegno a famiglie e imprese. Stanziati 3 miliardi di risorse aggiuntive per il taglio del cuneo fiscale nel 2023.
Il Pil è previsto in crescita dello 0,9% nel 2023 , mentre il deficit si attesterebbe sul 4,5% e il debito calerebbe al 140,4%.
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Via libera al Def, 3 miliardi di deficit per il taglio del cuneo - PoliticaVia liberadel Cdm al Def, 3 mld di deficit per il taglio del cuneo. Le stime programmatiche del Mef: Pil 2023 all'1%, all'1,5% nel 2024, 1,3% nel 2025. Il deficit al 4,5% quest'anno, sotto il 3% nel 2026. Scenderà al 3,7% nel 2024 e al 3% nel 2025 ANSA
Read more »
Via libera del governo al Def. Tre miliardi per il taglio del cuneoIl Consiglio dei ministri approva il Documento di economia e finanza. Il Pil cresce meglio del previsto, ma il quadro resta 'incerto e rischioso'. Ta…
Read more »
Domani il Def, crescita 2023 verso lo 0,9%, deficit al 4,3% - EconomiaIl 2023 si dovrebbe concludere in crescita dello 0,9% e con un deficit tendenziale al 4,3%. Così ritiene il Governo che domani porterà in consiglio dei ministri il documento di economia e finanza ANSA
Read more »
Credito e geopolitica rendono incerto il Def, la strada è incentivare gli investimenti (di F. Pagani)Il quadro a medio termine presenta un tempo variabile, con diverse nuvole e raffiche di vento contrarie. Politiche adeguate, soprattutto sul lato investimenti,…
Read more »
Def, fonti ministero: nel 2023 Pil +1% e deficit al 4,5%Nel Def, il Documento di economia e finanza che il governo porterà in Cdm martedì, si stima una crescita dell'1% del Pil e un deficit al 4,5%, rispetto a uno scenario tendenziale che vede il Pil allo 0,9% e il deficit al 4,35%. Lo riferiscono fonti d...
Read more »