Arrestato in Tunisia Rached Ghannouchi, il leader storico del partito Ennahdha, oppositore di Kais Saied
Rached Ghannouchi, il capo del partito tunisino di opposizione, Ennahda, è stato arrestato. Lo rendono noto fonti del partito. La polizia tunisina avrebbe fatto irruzione direttamente nella casa del principale leader del partito.
Ghannouchi è stato condotto alla caserma di El Aouina a Tunisi su ordine della procura antiterrorismo. Secondo la radio locale Mosaique Fm, Ghannouchi sarà interrogato sul contenuto di un video diffuso in rete mentre discuteva con alcuni membri del Fronte di Salvezza nazionale, principale coalizione di opposizione al presidente Kais Saied, e diceva che"la rimozione dell'Islam politico è un progetto di guerra civile".
Ennahdha ha fatto sapere che Ghannouchi è stato prelevato dalle forze dell'ordine al suo domicilio dalla polizia tunisina che è penetrata nella casa del leader del partito, ha perquisito l'abitazione e ha detto al capo dell'opposizione che lo avrebbero portato in una stazione di polizia per essere interrogato. L'episodio è stato raccontato da due fonti del partito Ennahdha.
Ghannouchi era a capo del parlamento sciolto nel luglio 2021 con un colpo di Stato da parte di Saied. Non si tratta del primo arresto di politici in contrasto con il governo in carica. , comprese altre figure di spicco di Ennahda, un partito islamista che era il più grande in parlamento, ma che il presidente Saied ha chiuso nel 2021.
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Arrestato in Tunisia Gannouchi, leader del partito opposizione EnnahdhLeggi su Sky TG24 l'articolo Arrestato in Tunisia Gannouchi, leader del partito opposizione Ennahdh
Read more »
Nizar, morto per un chilo di banane nella Tunisia che è diventata un lagerTre giorni di agonia con il corpo devastato dal fuoco. Poi la morte. Proprio ciò che era accaduto, nel lontano 1969, a un giovane studente cecoslovacco il
Read more »
Fortezza Europa | Manfred Weber propone di pagare la Tunisia per respingere i migranti - Linkiesta.itIn una intervista al Corriere della Sera, il capogruppo al Parlamento Ue del Partito popolare europeo riconosce all’Italia di aver gestito da sola la crisi migratoria e annuncia un emendamento del Ppe per finanziare con fondi Ue le barriere costruiti dagli Stati membri nelle frontiere esterne
Read more »
Piove e ruba l'ombrello dalle mani di una ragazza: arrestatoL'uomo autore del furto è stato bloccato dai carabinieri
Read more »
Scontro frontale sui migranti, il capo del Ppe Weber: «L’Italia va aiutata. Muri a difesa dell’Europa»Il presidente del Partito popolare europeo: «Subito un intervento per la Tunisia. Senza altre soluzioni, pronti a costruire i muri ai confini della Ue»
Read more »
Incidente a Dronero, muore ragazza di 18 anni. Arrestato il conducenteÈ successo alle 4 del mattino. Elena Giorsetti era in auto con alcuni amici: il ragazzo che guidava accusato di omicidio stradale. Nell'urto sono st…
Read more »