Dopo la visita in Israele e l'incontro con i rappresentanti dei paesi arabi in Giordania, la missione diplomatica di Antony Blinken in Medio Oriente fa tappa a Ramallah da Abu Mazen
, con cui il segretario di stato ha «discusso gli sforzi per riportare la calma e la stabilità in Cisgiordania, compresa la necessità di fermare la violenza estremista contro i palestinesi».
Gli abitanti della Striscia non devono essere «sfollati con la forza», ha sottolineato Blinken.
Da Teheran, intanto, il ministro della Difesa iraniano Mohammad Reza Ashtiani ha avvertito che gli Usa saranno «colpiti duramente» se non ci sarà un cessate il fuoco a Gaza. Mentre la Guida suprema Ali Khamenei ha incontrato il capo dell'ufficio politico di Hamas, Ismail Haniyeh, e su «X» ha ribadito che «la politica della Repubblica islamica è di sostenere le forze della resistenza palestinese contro i sionisti occupanti».
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Cominciato l'incontro a Ramallah tra Blinken e Abu MazenPrimo incontro tra i due dall'avvio della guerra tra Hamas e Israele (ANSA)
Read more »
Blinken in Cisgiordania, incontra Abu Mazen a RamallahIl segretario di Stato Usa a colloquio con il presidente dell'Autorita' palestinese (ANSA)
Read more »
Abu Mazen vede Blinken, apre su Gaza ma chiede i 2 statiL'Iran minaccia gli Usa, Hamas vola da Khamenei per coordinarsi (ANSA)
Read more »
Guerra Israele-Hamas, Usa schierano sottomarino nucleareGuerra Medioriente, incontro Blinken-Abu Mazen a Ramallah
Read more »