Aumento delle multe per il mancato rispetto del codice della strada in Italia

Notizie News

Aumento delle multe per il mancato rispetto del codice della strada in Italia
MulteCodice Della StradaItalia
  • 📰 ilpost
  • ⏱ Reading Time:
  • 19 sec. here
  • 7 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 28%
  • Publisher: 83%

Nel 2023 i comuni italiani hanno incassato un miliardo e mezzo in sanzioni per il mancato rispetto del codice della strada, soprattutto grazie alle multe date per eccesso di velocità. Non è un record, come diversi giornali hanno scritto, ma è stato comunque un aumento significativo rispetto all’andamento degli ultimi anni.

Nel 2023 i comuni italiani hanno incassato un miliardo e mezzo in sanzioni per il mancato rispetto del codice della strada , soprattutto grazie alle multe date per eccesso di velocità. Non è un record, come diversi giornali hanno scritto, ma è stato comunque un aumento significativo rispetto all’andamento degli ultimi anni.

E tra le altre cose è un dato che probabilmente continuerà a crescere perché le multe rappresentano un’entrata di cui i comuni – sia quelli piccoli che le grandi città – non possono fare a meno: questi soldi servono a pagare la manutenzione delle strade e l’aumento della sicurezza stradale, investimenti sempre più costosi che sarebbe complicato finanziare in altri mod

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

ilpost /  🏆 7. in İT

Multe Codice Della Strada Italia Incassi Sicurezza Stradale

Ireland Latest News, Ireland Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Nel 2023 i casi di morbillo nel mondo sono aumentati del 79 per centoNel 2023 i casi di morbillo nel mondo sono aumentati del 79 per centoIl 20 febbraio l’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) ha lanciato un allarme per la rapida diffusione della malattia e ha chiesto ai governi di rafforzare le campagne di vaccinazione. Leggi
Read more »

La desertificazione bancaria in Italia: 823 filiali chiuse nel 2023La desertificazione bancaria in Italia: 823 filiali chiuse nel 2023In Italia, nel solo 2023, sono state chiuse 823 filiali bancarie, lasciando 3.300 Comuni senza servizi bancari e 4 milioni e 373mila persone senza accesso ai servizi bancari. La situazione peggiorerà ulteriormente nel 2024, secondo il segretario generale della First Cisl.
Read more »

Boom di trapianti nel 2023, superati i 4mila interventiBoom di trapianti nel 2023, superati i 4mila interventiIn Italia mai così tanti. In aumento del 46% quelli di cuore. Schillaci: 'Rafforzare la cultura della donazione'. (ANSA)
Read more »

La Juventus registra una perdita di 95,1 milioni nel primo semestre della stagione 2023/24La Juventus registra una perdita di 95,1 milioni nel primo semestre della stagione 2023/24La Juventus ha registrato una perdita di 95,1 milioni di euro nel primo semestre della stagione 2023/24 a causa dell'esclusione dalla Champions League. Tuttavia, il club si aspetta di rimanere fuori dalla competizione solo per una stagione e ha adottato una politica di contenimento dei costi.
Read more »

Sorteggio Nations League, l'Italia pesca Belgio, Francia e Israele nel Gruppo A2Sorteggio Nations League, l'Italia pesca Belgio, Francia e Israele nel Gruppo A2Raggruppamento davvero tosto quello che dovranno affrontare gli azzurri: in seconda fascia è stato sorteggiato il Belgio allenato dal nostro connazionale tedesco e guidato in attacco da Lukaku, male anche la terza che ha riservato la sempre temibile Francia. In ultima fascia ecco invece il confronto con Israele, per la prima volta nella massima lega del torneo.
Read more »

Nuove minacce all'Italia dall'organizzazione islamista nel Mar RossoNuove minacce all'Italia dall'organizzazione islamista nel Mar RossoL'organizzazione terroristica dello Yemen ha di nuovo minacciato l'Italia e i suoi traffici marittimi nel Mar Rosso. Il vice capo dell'Autorità per i media degli Ansar Allah ha dichiarato che prenderanno il comando tattico della missione Ue e attaccheranno le navi che ostacolano la decisione di impedire alle navi israeliane di attraversare il Mar Rosso.
Read more »



Render Time: 2025-02-25 11:06:41