Aurora Ramazzotti e il selfie in bikini dopo il parto: 'Non gioco più a evitare l'immagine riflessa'

Ireland News News

Aurora Ramazzotti e il selfie in bikini dopo il parto: 'Non gioco più a evitare l'immagine riflessa'
Ireland Latest News,Ireland Headlines
  • 📰 HuffPostItalia
  • ⏱ Reading Time:
  • 64 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 29%
  • Publisher: 89%

La neomamma racconta il rapporto con il corpo, dall'adolescenza a oggi: “L’immagine, poverina, può solo mostrarmi l’involucro di me, io sono tutt’altro”

“A due anni inizi a riconoscere la tua immagine riflessa nello specchio e da quel momento in poi con quella superficie riflettente comincia una vera e propria relazione, tra le più durature della tua vita”. Così inizia la riflessione che Aurora Ramazzotti,, affida a un lungo post Instagram per raccontare il suo rapporto con l’immagine corporea dalla più tenera età a oggi.

“Quando ero adolescente – racconta – c’erano giorni in cui immaginavo un mondo senza quel riflesso, passavo ore a cercare di dimenticarmi del mio ed entravo a testa bassa nei bagni per evitare di incrociare quell’immagine. Non so bene a che punto la mia, di relazione con essa, si sia complicata tanto, forse intorno a quando ho iniziato a capire che un semplice gioco di luce potesse condizionare la mia intera esistenza.

Il post prosegue: “Come ogni relazione di quel tipo si alternavano momenti di pacata serenità a lotte furiose. Anche quando sembrava andare tutto per il meglio, anche quando mi sorprendevo a pensare “è cambiata, questa volta per davvero”, non era mai così, stavo cucendo delle toppe colorate su un jeans strappato”. Aurora Ramazzotti spiega di aver impiegato tempo per capire che il problema non era fuori, nello specchio, ma dentro.

Sul suo attuale rapporto con l’esteriorità, conclude: "Oggi la relazione procede a gonfie vele, oggi non gioco più a evitare quell’immagine riflessa, oggi passo tanto tempo ad osservarla. Mi racconta vita, mi ricorda dove sono stata e mi permette di immaginare dove andrò. Forse non sarà così per sempre, ma ora più che mai ho imparato ad amarla.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

HuffPostItalia /  🏆 6. in İT

Ireland Latest News, Ireland Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Aurora Ramazzotti, lettera allo specchio: «Non gioco più a evitare quell’immagine riflessa»Aurora Ramazzotti, lettera allo specchio: «Non gioco più a evitare quell’immagine riflessa»Aurora Ramazzotti ha capito, forse anche diventando mamma, quanto sia importante amare se stessi e la propria immagine riflessa allo specchio. Con un sorriso smagliante e un pancino post...
Read more »

Aurora Ramazzotti che ha fatto pace con la sua immagine nello specchioAurora Ramazzotti che ha fatto pace con la sua immagine nello specchioIn un lungo post su Instagram la neomamma racconta il rapporto con la sua immagine, dall'adolescenza a oggi. «In fondo, poverina, può solo mostrarmi l’involucro di me, io sono tutt’altro»
Read more »

Aurora, investita e uccisa da sua madre: la donna non ha la patenteAurora, investita e uccisa da sua madre: la donna non ha la patenteÈ quanto emerso stamane sulla tragedia avvenuta ieri a Casalnuovo, in provincia di Napoli. La salma della piccola di 7 anni è stata sequestrata per l'autopsia, così come è a disposizione delle autorità l'Audi A3 guidata dalla madre: sarà sottoposta a rilievi per verificare guasti tecnici eventualmente a monte della tragedia
Read more »

Inter, senti De Zerbi: 'Non voglio soldatini, ecco il mio pregio e su cosa non transigo'Inter, senti De Zerbi: 'Non voglio soldatini, ecco il mio pregio e su cosa non transigo'Roberto De Zerbi racconta il suo calcio coraggioso. L&39;allenatore italiano del Brighton, seguito dall&39;Inter per il dopo Simone Inzaghi, ha dichiarato a SportWeek,
Read more »

Inzaghi perde un titolarissimo: non è infortunato ma non parte per Empoli - CalciomercatoInzaghi perde un titolarissimo: non è infortunato ma non parte per Empoli - CalciomercatoSimone Inzaghi dovrà rinunciare ad uno dei calciatori più utilizzati negli ultimi mesi: Mkhitaryan fuori dai convocati per Empoli
Read more »



Render Time: 2025-04-07 05:13:26