Blitz degli ambientalisti: seduti in terra bloccano PonteMilvio
"Non paghiamo il fossile", questo lo striscione esposto dagli ambientalisti che questa mattina sono tornati all'azione a Roma. Il blitz di Ultima Generazione intorno alle 8:30 in via di Ponte Milvio, a Roma Nord. Seduti in terra i dieci attivisti e attiviste hanno bloccato il traffico per qualche minuto. Poi l'intervento delle forze dell'ordine che li hanno fatti alzare e portati in commissariato.
A spiegare i motivi del blocco stradale sulle loro pagine social gli stessi attivisti di Ultima Generazione: "Oggi la prima di una serie di azioni di disobbedienza civile non violenta a Roma per esigere lo stop dei sussidi pubblici ai combustibili fossili come prima misura di contrasto al collasso ecoclimatico e alla siccità".
Pochi minuti di blocco che sono bastati a creare disagi e a mandare in tilt il traffico. Sul posto oltre alle volanti e agli agenti del commissariato Ponte Milvio anche gli agenti del XV gruppo Cassia della polizia locale di Roma Capitale che hanno regolato il traffico nell'area compresa fra viale e piazzale di Ponte Milvio.
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Nara dalla Mongolia: 'Da dieci anni vivo e lavoro qui, non fatemi buttare via tutto'Non è una rifugiata nè una richiedente asilo, è qui come tanti studenti stranieri: senza il permesso di protezione speciale, racconta, la …
Read more »
Superbonus, opzioni al via da maggio per lo spalmacrediti su dieci anni
Read more »
'Ndrangheta, blitz della polizia a Catanzaro: 62 arrestiLeggi su Sky TG24 l'articolo 'Ndrangheta, blitz della polizia a Catanzaro: 62 arresti
Read more »
Blog | La leadership femminile esiste? Dieci storie di donne lo raccontano - Alley OopDonne che aiutano le donne. In un libro i consigli di leadership di imprenditrici e manager che hanno sfondato il soffitto di cristallo.
Read more »
Per Giovanna, che aveva dieci anni. Una storia che fa piangere anche di rabbiaCi sono voluti dieci anni anche per arrivare a una conclusione vergognosa quanto i fatti contestati, per svelare una sfilza di inettitudini e negligenze che mette i brividi. Penalmente nessuno ha pagato e nessuno pagherà, grazie alla lentezza dei nostri tribunali
Read more »
Lucia Annibali, dieci anni dopo l'aggressione con l'acido: «Basta interventi, mi accetto così come sono»Il 16 aprile 2013 l'avvocata veniva sfregiata con l'acido dal suo ex compagno che sta scontando la condanna a 20 anni di carcere
Read more »