Lo spagnolo al Gp del Qatar per continuare a crescere: «Con Charles zero problemi. Voglio restare a Maranello, credo nel Mondiale. Riprenderemo la Red Bull»
Un successo, due pole: secondo lei è la sua miglior stagione da pilota Ferrari a livello di guida. Anche della sua carriera?
«No, avevo già guidato così, con la McLaren. Ma nel mio terzo anno con la Ferrari riesco a esprimermi al livello che volevo».la gioia di essere riusciti a battere la Red Bull per la prima volta. È stato il miglior fine settimana della mia carriera».«In realtà si tratta di un lavoro progressivo iniziato nei test invernali in Bahrein, non ero per niente a mio agio. E venivo da un 2022 complicato.
«Niente paragoni. Si vede che Fred è nel motorsport da tantissimi anni, è preparato e porta un punto di vista diverso. L’ideale per la Ferrari: finora tutto ciò che ha fatto va nella direzione giusta. Sa essere calmo ma anche cattivo. È un leader».«Sì, quando c’è bisogno. E anche razionale se deve capire. Gestisce bene i vari momenti della squadra».«Sì, lo dico sempre. Qui mi sento a casa, e molto apprezzato.
«Sì, ormai in tutte le squadre c’è competizione fra i due piloti. Soltanto quando si parla della Ferrari c’è gente che fa discorsi di numero uno e numero due. Che esaspera la rivalità. Ma se c’è un vantaggio per la Ferrari oggi è quello di avere due piloti che lavorano perfettamente insieme, che si rispettano sempre anche quando sono vicinissimi. Separati da un decimo in qualifica, attaccati nelle partenze e poi in gara.
«Dal primo test che abbiamo fatto insieme. È il più completo, anche altri sono bravi però. Mi piacerebbe però vederlo più sotto pressione per vedere se sbaglia come a Singapore. Dobbiamo fare in modo che succeda più spesso»«Sì, il mio obiettivo numero uno è aiutare la Ferrari a vincerlo. Se poi sarò io a vincere ancora meglio…»
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Anche Marracash al Red Bull 64 Bars Live di Scampia, tutto quello che c'è da sapereStories: 'Io sono Marracash'
Read more »
Formula 1 - Leclerc e Sainz presentano il GP del Qatar: '2° posto nel mondiale costruttori obiettivo che ci motiva' - EurosportF1 - Nel weekend in cui Max Verstappen e la Red Bull si preparano a festeggiare il terzo mondiale piloti consecutivo, la Ferrari punta a consolidare il 2° posto
Read more »
Leclerc spiega VasseurLe parole del pilota Ferrari sul team principal della Ferrari
Read more »
Inter, Carlos Augusto e il rapporto con Inzaghi: 'Un allenatore che ti aiuta tanto a crescere'Protagonista di una lunga su Dazn, Carlos Augusto ha parlato del suo arrivo all'Inter e non solo. 'L'Inter punta a vincere tutti i campionati, vogliamo la seconda stella e arrivare in finale di Coppa
Read more »