Presidente Casini, lei è appena tornato dalla 147esima assemblea dell’Unione...
Presidente Casini, lei è appena tornato dalla 147esima assemblea dell’Unione interparlamentare che s’è tenuta a Luanda, in Angola. Che atmosfera ha trovato rispetto alla guerra in corso? «Un’atmosfera pessima. E tuttavia, dobbiamo continuare a dialogare. Non ci sono altre vie. Nell’assemblea di Luanda s’è ripetuto ciò che è accaduto l’altro giorno all’Onu: metà del mondo identifica totalmente Hamas con la causa palestinese.
Ma che cosa? «C’è un ma grande come una casa. Chi conosce la politica internazionale sa che Hamas è prosperata grazie a una certa tolleranza da parte di chi voleva approfittare della situazione per indebolire l’autorità palestinese. Purtroppo ci si è riusciti, ma il risultato è stato il rafforzamento di Hamas che persegue una strategia planetaria di annientamento dello Stato ebraico».
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
L'odio verso Israele e l'Occidente delle femministe di Non una di menoIsraele deve cessare il fuoco e liberare le sue carceri dai palestinesi: questo chiedono da Non una di meno. Richiesta sovrapponibile a quella di Hamas
Read more »
Israele, Capezzone: sette nuove "maschere" in tv per la propaganda anti-IsraeleCiò che conta per certi personaggi come 'registi -autori -sceneggiatori -agenti di se stessi', in questo momento, 'è dise...
Read more »
Erdogan: 'Israele criminale di guerra, l'Occidente responsabile del massacro a Gaza'. Tank e truppe di Israele ancora dentro la StrisciaÈ cominciata la battaglia sul terreno dopo i massicci bombardamenti. L’esercito ai civili: “Andate subito verso sud”. Lavrov: “Rischio di una grande guerra”. Gaza senza comunicazioni, “rischio di vuoto informativo” (leggi).
Read more »
Caso scommesse, Casini preoccupato: “Un fenomeno che continua”Calciomercato e altro
Read more »