Intervenuta a Bruxelles come ambasciatrice Unhcr, Cate Blanchett ha criticato le politiche che esternalizzano la gestione dei migranti. La notizia sul TG La7.
Un affondo non diretto esplicitamente all'Italia e al trattato con l'Albania, ma a tutti quei Paesi che"esternalizzano l'accoglienza dei migranti". A parlare davanti al parlamento di Bruxelles è l'attrice australiana Cate Blanchett, in veste di ambasciatrice di Buona volontà per l'Unhcr.
Esternalizzare l'accoglienza dei migranti"è inefficace e disumano" e"costa anche molto", ha detto Blanchett all'Eurocamera, chiedendo innanzitutto, umanità. Da australiana Blanchett ha ammesso di aver sperimentato"il tormento fisico e mentale" per i migranti"rinchiusi al largo", il"danno psicologico per chi li custodiva" e"lo spreco di miliardi dei contribuenti" per queste politiche. E mentre fuori decine di curiosi aspettavano l'attrice, dentro l'Aula ha rumoreggiato.
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Il principe William a Singapore con 'un'altra' Cate: il green carpet insieme all'ammaliante BlanchettRoma, 7 nov. (askanews) – Il principe William sul tappeto verde della cerimonia degli Earthshot Prize a Singapore con l’attrice australiana Cate Blanchett, elegantissima in un completo dorato.
Read more »
William a Singapore, i «Nobel verdi» con Cate BlanchettIl 7 novembre, mentre a Londra il re teneva il suo primo discorso in Parlamento, da sovrano, il principe William erede al trono premiava a Singapore i vincitori dell’Earthshot Prize 2023.
Read more »
Cate Blanchett al Parlamento Ue: ‘Unhcr chiede cessate il fuoco su Gaza e Israele’Ventitré minuti di discorso. Profondo e dritto al punto: quando si parla di migranti non bisogna perdere di vista la bussola dell’umanità. A pronunciarlo di fronte al Parlamento europeo l’attrice Cate Blanchett, ambasciatrice di buona volontà per l’Unhcr. “Io non sono siriana non sono ucraina non provengo da Israele o dalla Palestina.
Read more »
Giorgia Meloni si racconta: 'Ho ruolo che toglie tutto, a volte mi manco'La presidente del Consiglio nel libro 'Il rancore e la speranza': 'Io come un atleta ai blocchi: penso solo alla gara e mi fido solo di me'
Read more »
Tutti i rischi del premierato voluto da Giorgia MeloniAnche se è sbandierata come la riforma delle riforme, l’elezione diretta della o del presidente del consiglio è un ripiego per la maggioranza. Ma il testo avrebbe comunque conseguenze gravi. Leggi
Read more »