Che cos’è la “protezione speciale” che il governo vorrebbe abolire
. La situazione è quindi ancora provvisoria, ma sta comunque generando polemiche notevoli.
Quando una persona straniera entra in Italia ha diritto a richiedere protezione internazionale allo stato, e la sua domanda è esaminata dalla Commissione territoriale protezione internazionale, un ufficio presente nelle prefetture italiane. A seconda del tipo di domanda, la commissione può accordare tre tipi di protezione, oppure rigettare la domanda.
recepita dall’Italia e si applica alle persone che potrebbero subire un «danno grave» in caso di rimpatrio. La “protezione speciale” esiste soltanto da qualche anno: in precedenza esisteva una norma simile chiamata “protezione umanitaria”, che tuttavia nel 2018 era stata praticamente abolita da Matteo Salvini quando era ministro dell’Interno nel primo governo Conte, nell’ambito dei cosiddetti. Durante il secondo governo Conte la ministra Luciana Lamorgese aveva poi ripristinato la norma con il nuovo nome di “protezione speciale”, e con alcuni cambiamenti.
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Caldirola e Di Gregorio, gli 'interisti' che puniscono l'Inter | Goal.com ItaliaIl difensore ha realizzato il goal vittoria, il portiere è stato assoluto protagonista: entrambi hanno un passato in nerazzurro.
Read more »
Casillas sulla Juventus: 'Il suo dominio in Italia era diventato noioso' | Goal.com ItaliaL'ex portiere del Real Madrid dice la sua sul lungo dominio della Juventus: 'Un bene per il calcio italiano che sia stato interrotto'.
Read more »
La scena dell'audizione di “Flashdance”, che uscì 40 anni fa | Flashes - Il PostGli articoli, le rassegne, i blog, le foto, tutto quello che arriva dal mondo e dalla rete.
Read more »
L'atleta spagnola che è stata 500 giorni isolata in una grotta - Il PostPer scelta, per finalità di ricerca scientifica e per fare un'esperienza che sarà raccontata in un documentario
Read more »
«Dicevano che avevo una depressione post-parto e invece soffrivo di osteoporosi gravidica»Un disturbo sottostimato ma invalidante che può causare fratture vertebrali multiple, impedendo alle neomamme di prendersi cura dei loro bambini. Da poco è nata un’Associazione che si propone di promuovere la corretta informazione sull’osteoporosi gravidica. Perché nessuna neomamma si trovi più ad affrontare il calvario che la mancanza di una diagnosi corretta può comportare
Read more »