Negli StatiUniti è la donna del momento: l'editorialista di Elle ed ex autrice del SaturdayNightLive è riuscita a battere in tribunale - almeno in parte - l'ex presidente Trump.
nei camerini di un grande magazzino nel 1996, diffamandola poi sui social quando negò di averla conosciuta. Il tycoon dovrà ora risarcire in sede civile la scrittrice con un indennizzo di 5 milioni di dollari, 2 per abuso e 3 per diffamazione.
Prima di diventare"l'accusatrice di Trump", Carroll è stata Miss Indiana University nel 1963 e Miss Cheerleader nel 1964; a metà degli anni Ottanta è stata autrice per il celebre show Saturday Night Live e, nel 1987, è stata nominata agli Emmy per la miglior sceneggiatura per un programma musicale o varietà. Ma Carroll è famosa, in particolare, per la sua rubrica sulla rivista Elle , che ha tenuto dal 1993 al 2020.
nei confronti dell'ex presidente, pochi minuti dopo l'entrata in vigore di una nuova legge statale, a New York, che consente alle vittime di violenza sessuale di citare in giudizio i presunti responsabili per fatti avvenuti anche diversi decenni prima. In precedenza, le era stato impedito dalla legge statale di fare causa per il presunto stupro perché erano passati troppi anni dal fatto.
. Sono queste le sue prime parole dopo il verdetto che le ha dato - almeno parzialmente - ragione. Il caso è scoppiato nel giugno 2019, quando Jean. E. Carroll ha pubblicato il suo libroaccusando l'ex presidente e Ceo della Cbs Les Moonves e Donald Trump di averla violentata a metà degli anni Novanta. Carroll sostenne che Trump l'aveva"Commenti
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Donald Trump condannato: chi è Jean Carroll l'accusatrice - iO DonnaDonald Trump è stato reputato colpevole di abuso e diffamazione, non di stupro. Dovrà pagare a Jean Carroll la sua accusatrice, cinque milioni di dollari
Read more »
Trump colpevole di aggressione sessuale e diffamazione contro la scrittrice Jean CarrollLa scrittrice è uscita sorridente dal tribunale di Manhattan, dopo la lettura del verdetto che ha riconosciuto DonaldTrump colpevole di abusi sessuali e di diffamazione nei suoi confronti. JaenCarroll
Read more »
Trump condannato per abusi sessuali sulla scrittrice Jean Carroll: dovrà pagare 5 milioni di dollariLa giuria di New York ha condannato Donald Trump a pagare complessivamente 5 milioni di dollari alla scrittrice Jean Carroll per averla aggredita sessualmente e per averla poi diffamata
Read more »
Colpevole | Trump condannato per aggressione sessuale e diffamazione contro la giornalista Jean Carroll - Linkiesta.itIl tribunale federale civile di Manhattan ha stabilito che dovrà pagare complessivamente 5 milioni di dollari alla sua accusatrice. I fatti risalgono al 1996, avvenuti nel camerino di un grande magazzino di New York. Il tycoon dopo il verdetto: «Non conosco quella donna»
Read more »
Trump condannato per abuso sessuale: Jean Carroll lascia sorridente il tribunale dopo la sentenzaDonald Trump è stato condannato per abuso sessuale, percosse e diffamazione nel processo civile intentato contro di lui dalla giornalista Jean Carrol. L'ex pre…
Read more »