XiJinping offre la sua mediazione a Netanyahu per la pace tra Israele e palestinesi. Dietro c'è la sfida totale della Cina agli Usa
aveva introdotto il concetto profeticamente geopolitico di «guerra mondiale a pezzi». Era il 2015. Be’, questi pezzi si stanno congiungendo tra loro. A cucirli tra loro sta provvedendo la Cina. Il fronte della guerra attraversa qualsiasi frontiera grazie alla successione di eventi militari e diplomatici messi in moto a velocità crescente.ha capito prima degli altri che inevitabilmente l’intero pianeta sarebbe stato progressivamente coinvolto nei movimenti bellici.
Che fa la Cina? Sbatte i tacchi e toglie la sicura alle sue sempre più letali armi con Biden, senza mai coinvolgere nelle minacce gli altri Paesi della Nato, a proposito di Taiwan. Al G7 dei ministri degli esteri in Giappone era più presente con la sua assenza Xi del pallido Blinken, il segretario di Stato che ha lo stesso carisma di Biden: quello di una scopa in un ripostiglio. L’ombra cinese è apparsa sui muri condizionando i lavori.
, per accusare i Paesi del G7 riuniti in Giappone di «calunniare e infangare la Cina». Ha attaccato però solo Tokyo e minacciato gli Stati Uniti per aver inviato armi a Taiwan: «Scherzano con il fuoco». Poi Qin ha sostituito la voce squittente e maledicente di Wang con la sua, per l’occasione smielata come quella di un cherubino zufolante di pace e armonia.
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
La Cina critica il G7 e attacca gli Usa su Taiwan, 'giocano col fuoco' - MondoIl documento finale 'Ci diffama'. Alla riunione dei ministri degli Esteri la promessa che i paesi che forniscono assistenza alla Russia per la guerra in Ucraina pagheranno 'un prezzo pesante' e il no alla militarizzazione di Pechino nel Mar Cinese meridionale (ANSA)
Read more »
Iran, Raisi a Israele: 'Se ci attaccano distruggeremo Tel Aviv'Leggi su Sky TG24 l'articolo Iran, Raisi a Israele: 'Se ci attaccano, distruggeremo Tel Aviv e Haifa'
Read more »
I palestinesi ritrovano amicizie influenti, Israele rischia l'isolamento diplomatico (di G. Belardelli)Dopo l'offerta di mediazione della Cina, a favore dei due Stati e della fine dell’occupazione israeliana nei territori contesi, in Arabia Saudita arrivano Abu …
Read more »
Raisi: se Israele ci colpisce distruggeremo Haifa e Tel AvivIran, il presidente Ebrahim Raisi: 'I nemici, in particolare il regime sionista, sanno bene che qualsiasi minima azione contro il nostro Paese comporterà una dura risposta'
Read more »
Meir Litvak: 'Il Medio Oriente sta cambiando: la Cina è più influente, Israele è isolato' (di N. Boffa)Intervista all'esperto e ricercatore israeliano sul mutato contesto regionale: 'Israele non ha più la fiducia dei Paesi arabi, che credono possa collassa…
Read more »
Unfpa (Onu): entro giugno popolazione dell'India supererà quella della CinaL'anno scorso la popolazione cinese è diminuita per la prima volta in sei anni, un cambiamento storico che dovrebbe segnare l’inizio di un lungo periodo di diminuzione del numero dei cittadini
Read more »