A un anno dal primo rapporto, in vista dell'aumento di consumi tipico delle festività natalizie, ecco che l'associazione Consumer Repo...
A un anno dal primo rapporto, in vista dell'aumento di consumi tipico delle festività natalizie, ecco che l'associazionetorna ad indagare sul cioccolato e sui prodotti con cacao contaminati. La contaminazione avviene perché, in vario modo - attraverso radici, foglie o aria - la pianta può essere raggiunta da metalli pesanti, quali piombo e cadmio.
. Tuttavia in 16 prodotti le analisi hanno rilevato la presenza di piombo o cadmio in quantità superiori ai limiti, in alcuni casi entrambi i metalli pesanti.sette su cinque , pari in termini percentuali al 71%, una cifra di poco inferiore rispetto all'82% registrato l'anno precedente. Inoltre, fanno sapere, uno dei prodotti testati registrata sia cadmio sia piombo in concentrazioni elevate e pericolose per la salute.
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Torino, una domenica di ordinaria e gioiosa follia: tanti eventi in un giorno, qualche disagio e mille sorrisiMaratona, CioccolaTò, canottaggio e la grande giornata dell’arte: la città barcolla ma non molla
Read more »
La Svizzera dichiara guerra al giandujotto di Torino, Lindt blocca l’iter per il riconoscimento IgpLa denuncia di Antonio Borra, segretario del comitato per il riconoscimento europeo del giandujotto, a Cioccolatò: «Vogliono inserire il latte nel disciplinare…
Read more »
Arte, corse podistiche, Cioccolatò e Silverskiff, il giorno del grande ingorgo: stop alle auto e deviazioni i…Ecco tutte le modifiche al traffico in vigore dalle 7,30 alle 15
Read more »
Specchio dei Tempi, le lettere del 4 novembre 2023«CioccolaTò che sa di porchetta» – «L'Ucraina è sparita dai Tg» – «Ingressi in automobile al cimitero Parco» – «Tg3, ma che pasticcio»
Read more »
Amici 23, l'amaro sfogo di Matthew e Holy Francisco: 'Sta andando tutto a rotoli' (VIDEO)I due cantanti di Amici 23 destabilizzati dalla classifica delle radio.
Read more »