Quando si parla di amore e sesso in classe sembra che il dibattito su libertà, parità e fluidità non sia mai cominciato
«Fuori le cose stanno cambiando. Dentro la fluidità, la parità dei diritti tra uomini e donne, il femminismo e l’inclusività non ci sono.
I social giocano un ruolo fondamentale nelle relazioni degli adolescenti: la stragrande maggioranza delle mie studentesse e dei miei studenti fidanzati in età giovanissima – già a quattordici anni – dichiara con orgoglio di controllare il cellulare della propria ragazza . I profili di coppia sono la regola: “marco_paola”, oppure “paola_marco”.
Nella classe di questo ragazzo bello e alto c’è solo un’eccezione ed è la fidanzatina di uno dei suoi più cari amici, il quale viene benevolmente deriso per la disgrazia che gli è toccata, ossia innamorarsi follemente di una quattordicenne libera, che esce anche senza di lui, che va in gita scolastica e si addormenta sulla spalla di un suo compagno di classe, che se ne frega del fatto che il suo fidanzato la minacci di lasciarla se fa questa o quell’altra cosa.
Gli studenti hanno annuito vigorosamente precisando che a loro non sarebbe mai successo, perché era una questione di rispetto: la fiducia andava bene, ma il rispetto era la prima cosa. E se lui era contrario, lei non poteva decidere liberamente. «Ma io lo faccio pure con il mio ragazzo», era intervenuta una studentessa. «Non esiste che vada in giro da solo».
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Zelensky, attacco all'Onu, poi il gesto duro: esce quando parla LavrovUsa parole durissime il presidente ucraino Volodymyr Zelensky durante il suo intervento oggi 20 settembre di fronte al Consiglio di sicurezza delle ...
Read more »
Gasperini attacca Commisso: 'Un maleducato, quando parla è come un tombino'Il tecnico dell'Atalanta commenta un video in cui si vede Commisso insultarlo durante la gara contro la Fiorentina: 'Non devo rispondergli'.
Read more »
Di che cosa parliamo quando parliamo di morteI Death Café sono luoghi in cui ci si può confrontare sull'esperienza del lutto e sul perché non ne discutiamo
Read more »
Bausch: «Prepariamoci ad almeno un altro anno di guerra, ma nessuno sa quando finirà»Il ministro della Difesa del Lussemburgo, Francois Bausch, ha partecipato al «gruppo di contatto per l’Ucraina» guidato dal capo del Pentagono, Lloyd Austin. «Intanto daremo a Kiev ciò che serve per affrontare un altro inverno di guerra»
Read more »
Infortunio Maignan: quando torna e quante partite saltaMike Maignan si è dovuto fermare contro il Newcastle per un risentimento ai flessori: quando tornerà in campo il portiere del Milan?
Read more »
La battaglia dei sessi, quando la volée di Billie Jean King cambiò il mondoCinquant'anni fa a Houston si giocò una storica partita di tennis tra un uomo (Bobby Rings) e una donna (Billie Jean King). Tra rivendicazioni salariali e diritti di uguaglianza, quella sfida diventò la battaglia dei sessi
Read more »