No, lady Soumahoro non era una semplice segretaria
. Per Liliane Murekatete, moglie del deputato italo-ruandese, il giudice che l'ha fatta arrestare l'altro ieri indica elementi che dimostrano come la donna avesse un ruolo cruciale all'interno della Karibu, la «cooperativa integrata sociale» diretta da sua madre Marie Therese Mukamitsindo. A incastrare Liliane ci sono mail, documenti contabili, bonifici bancari a favore di se stessa, l'elenco impressionante delle spese personali.
Sono giudizi che sembrano lasciare poco spazio alla linea difensiva della donna, che ha sempre puntato a minimizzare il proprio ruolo nella cooperativa presieduta dalla madre. La Murekatete è arrivata a sostenere che le sue firme sui documenti in cui accettava le cariche di amministratrice o quelle in cui sottoscriveva i verbali del Consiglio d'amministrazione erano state falsificate da chissà chi.
Mentre bussava alle porte dei big, lady Soumahoro si occupava attivamente di svuotare le casse della cooperativa, sottraendo milioni di euro incassati per progetti di accoglienza ai profughi. Delle sue spese personali erano già emersi dettagli sconcertanti durante le indagini.
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Soumahoro, il deputato con gli stivali: ascesa e caduta nei salotti tvDa mito a reprobo. La parabola politica prima ancora che umana di Aboubakar Soumahoro è tipica del mondo al quale appartiene, la sinistra itali...
Read more »
Arrestate moglie e suocera del parlamentare SoumahoroArrestate la moglie del parlamentare Aboubakar Soumahoro, Liliane Murekatete, e la suocera, Marie Therede Mukamatsindo. Le due donne sono state poste ai domiciliari. Le misure sono state disposte dal gip di Latina nell'ambito dell'inchiesta sulle coo...
Read more »