Il Centro studi di Confindustria nel sottolineare un andamento del Pil italiano nel 2023 in forte rallentamento rispetto al 2022, quando era cresciuto ...
Il Centro studi di Confindustria nel sottolineare un andamento del Pil italiano nel 2023 in forte rallentamento rispetto al 2022, quando era cresciuto del +3,7% nello scenario base e al netto degli effetti delle misure contenute nella nuova legge di bilancio in arrivo al Senato, prevede un incremento annuo del +0,7%, già interamente acquisito.Il che comporterà per il Csc una bassa crescita nel 2024 con il Pil a +0,5% contro una stima di marzo dell’1,2%.
Credito in forte riduzione I prestiti bancari alle imprese in Italia si stanno rapidamente riducendo , dopo aver toccato alti ritmi di crescita fino a metà del 2022 . Un mutamento brusco, come raramente osservato nelle serie storiche del credito, dovuto soprattutto al rapido rialzo dei tassi di interesse deciso dalla Bce in questo periodo.
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Confindustria, bassa crescita nel 2024 con il Pil a +0,5%Il Csc prevede per il 2023 un incremento annuo del +0,7%, già interamente acquisito. Nel biennio, la produzione industriale è attesa a -2,3% quest’anno per rimbalzare molto parzialmente, di +0,8%, nel 2024.
Read more »
Confindustria più che dimezza stime crescita, +0,5% il Pil 2024Il centro studi di Confindustria rivede 'al ribasso la crescita del Pil dopo il pericoloso giro sulle montagne russe degli ultimi 3 anni'. (ANSA)
Read more »
Parigi e Pechino unite per i Giochi olimpici del 2024: firmato l'accordo con CMGChina Media Group e il Comitato organizzativo dei Giochi olimpici francese hanno firmato un memorandum per la copertura televisiva della manifestazione sportiva
Read more »
Bonus psicologo fino a 1.500 euro, può ripartire nel 2024: ecco comeIl bonus psicologo, un sostegno economico fino a 1.500 euro per il pagamento delle sedute di psicoterapia, potrebbe tornare nel 2024. La misura potrebbe diventare un emendamento alla legge di Bilancio, con l’accordo di maggioranza e opposizione
Read more »
«Jovanotti parteciperà a Sanremo 2024»: la conferma di Fiorello«Jovanotti a Sanremo»: dopo i rumor sul ritorno del cantante al Festival, la conferma arriva da Fiorello nella penultima puntata di Aspettando Viva Rai2!.
Read more »