Contratti precari, stop al regalo ai consulenti ma il governo riduce ancora le tutele: l'azienda potrà imporre la causale al lavoratore - Il Fatto Quotidiano

Ireland News News

Contratti precari, stop al regalo ai consulenti ma il governo riduce ancora le tutele: l'azienda potrà imporre la causale al lavoratore - Il Fatto Quotidiano
Ireland Latest News,Ireland Headlines
  • 📰 fattoquotidiano
  • ⏱ Reading Time:
  • 26 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 14%
  • Publisher: 51%

“Ora il re è nudo: è caduta anche la maschera del meccanismo di pseudo tutela previsto dal testo precedente”. Il giuslavorista Enzo Martino commenta così la nuova bozza del decreto Lavoro atteso in consiglio dei ministri il Primo maggio. Sui contratti a termine il governo ha corretto il tiro, ma dal punto di vista delle …

il testo “elimina le garanzie minime a tutela della dignità del lavoro”. In aggiunta, notano entrambe, il provvedimento è anche uno schiaffo agli stagionali delnei settori dei congressi, delle fiere, degli eventi, degli stabilimenti termali e dei parchi divertimento.decreto Dignitàalle assunzioni stabili che in base alla normativa europea dovrebbero essere la regola.

Il problema è che non è stata sostituita dalla previsione di altre salvaguardie per il lavoratore, che si ritroveràal momento della firma dell’accordo con cui l’azienda stabilirà di fatto a propria discrezione i motivi per cui non intende stabilizzarlo. Almeno fino al 31 dicembre 2024, data ultima per approfittare di questa possibilità. Improbabile, ovviamente, che chi ha bisogno di un contratto e uno stipendio si rifiuti di accettare le proposte della parte forte.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

fattoquotidiano /  🏆 45. in İT

Ireland Latest News, Ireland Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

La mia Langa ora sa di plastica - Il Fatto QuotidianoLa mia Langa ora sa di plastica - Il Fatto QuotidianoLanghe! Quanto se ne è scritto e si continua a scriverne! Non intendo quindi intonare la solita agiografia sentimentale, aggiungendo retorica a retorica, ammantando di luccicanti orpelli una realtà che mi sembra diversa. Penso che la verità non vada nascosta, almeno dal punto di vista della mia storia di vita. Quando di anni ne avevo …
Read more »

Il Fatto di Domani del 27 Aprile 2023 - Il Fatto QuotidianoIl Fatto di Domani del 27 Aprile 2023 - Il Fatto QuotidianoAscolta il podcast del Fatto di domani GRAN PASTICCIO DI GOVERNO: SALTA L’APPROVAZIONE DEL DEF PER GLI ASSENTI. CDM CONVOCATO DI CORSA. Giorgia Meloni oggi era a Londra per incontrare il premier britannico Rishi Sunak. Ma a Roma è scoppiato un caos politico senza precedenti in Parlamento, mentre alla Camera si votava il Documento di …
Read more »

Il Fatto di Domani del 28 Aprile 2023 - Il Fatto QuotidianoIl Fatto di Domani del 28 Aprile 2023 - Il Fatto QuotidianoAscolta il podcast del Fatto di domani DEF, IL GOVERNO CI METTE UNA PEZZETTA (TRA URLA E MALORI). Il giorno dopo la figuraccia internazionale sulla relazione sullo scostamento di bilancio (la maggioranza è andata sotto mentre Meloni era a Londra da Sunak), la coalizione di centrodestra è riuscita a portare a casa il risultato: la …
Read more »

Ucraina, i cinque percorsi per la pace: 4 mila chilometri e 200 tappe - Il Fatto QuotidianoUcraina, i cinque percorsi per la pace: 4 mila chilometri e 200 tappe - Il Fatto QuotidianoQuasi quattromila chilometri su e giù per l’Italia hanno adesso un tracciato, una forma e precise tappe intermedie. Da qui al 7 maggio, la Staffetta della pace lanciata da Michele Santoro – e che ha raccolto migliaia di adesioni – definirà gli ultimi dettagli, ma il senso del progetto è già chiarissimo: “Vogliamo non solo …
Read more »

Reddito, la guerra per scipparlo ai disoccupati - Il Fatto QuotidianoReddito, la guerra per scipparlo ai disoccupati - Il Fatto QuotidianoIl decreto del Primo Maggio rischia di diventare un boomerang per il governo di Giorgia Meloni. Nel Consiglio dei ministri convocato simbolicamente nel giorno della Festa dei lavoratori sarà approvato un provvedimento che riforma il Reddito di cittadinanza istituito dal governo Conte-1 (Lega-M5S) e prevede il taglio del cuneo fiscale per i lavoratori. Ma, nonostante …
Read more »

Ucraina, la Cina fa una mossa per la pace: spedire un inviato - Il Fatto QuotidianoUcraina, la Cina fa una mossa per la pace: spedire un inviato - Il Fatto QuotidianoNonostante lo scetticismo di tanta stampa e diplomazia internazionale, alla fine la telefonata tra Xi Jinping e Volodymyr Zelensky c’è stata. Telefonata importante, forse decisiva, così è legittimo sperare, visto che il presidente ucraino l’ha definitiva “significativa” e che si è conclusa con la decisione cinese di nominare un “inviato speciale per gli affari eurasiatici …
Read more »



Render Time: 2025-04-21 14:53:37