Secondo James Sciutto, corrispondente della CNN, nel 2022 la Casa Bianca si preparò a sventare l’uso di armi nucleari tattiche russe contro Kiev
Alla fine del 2022, gli Stati Uniti iniziarono a «prepararsi rigorosamente» al rischio che la Russia potesse colpire l'Ucraina con un'arma nucleare, in quello che sarebbe stato il primo attacco del genere in guerra da quando gli Stati Uniti sganciarono le bombe atomiche su Hiroshima e Nagasaki quasi ottant'anni prima, hanno dichiarato alla CNN due alti funzionari dell'amministrazione.
Nell'ottobre del 2022, il ministro della Difesa russo, Sergei Shoigu, effettuò una serie di telefonate a funzionari della Difesa di Stati Uniti, Regno Unito, Francia e Turchia, dicendo loro che il Cremlino era «preoccupato per le possibili provocazioni di Kiev che prevedono l'uso di una bomba sporca». Tutti respinsero gli “avvertimenti” russi.
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Olaf Scholz arriva negli Stati Uniti dopo il rifiuto del Senato degli aiuti all'UcrainaIl cancelliere tedesco Olaf Scholz arriva negli Stati Uniti dopo che il Senato ha bocciato i 60 miliardi di aiuti all'Ucraina voluti dal presidente Joe Biden. La notizia preoccupa l'Ucraina e l'Europa intera, che ha approvato il pacchetto di aiuti per Kiev la scorsa settimana. Il rischio è che la Russia di Vladimir Putin colga l'opportunità per una controffensiva contro il nemico indebolito dagli aiuti finanziari e militari di Washington.
Read more »
Gli Stati Uniti non riescono a sbloccare i negoziati per una tregua tra Hamas e IsraeleNonostante i continui sforzi diplomatici, a causa dell'intransigenza di entrambe le parti
Read more »
Gli Stati Uniti temono l’operazione di terra israeliana a RafahIl 9 febbraio l’esercito israeliano ha bombardato Rafah, città nel sud della Striscia di Gaza che ospita più di un milione di sfollati palestinesi, mentre il presidente statunitense Joe Biden ha definito “eccessiva” la risposta d’Israele. Leggi
Read more »
La campagna presidenziale negli Stati Uniti e l'andamento della BorsaJoe Biden celebra il massimo storico della Borsa americana e commenta un video di Donald Trump. Trump ammette che la Borsa va bene ma precisa che è dovuto al fatto che i mercati scommettono su una sua vittoria.
Read more »
Messaggio di accusa approvato per il segretario alla sicurezza interna degli Stati UnitiLa camera dei rappresentanti ha approvato la messa in stato d’accusa del segretario alla sicurezza interna Alejandro Mayorkas per la crisi migratoria al confine con il Messico. Il senato, controllato dal Partito democratico, dovrà effettuare il processo.
Read more »