Fedele alla linea del “non disturbare chi vuole fare”, nel cdm annunciato per il Primo maggio il governo Meloni intende allargare ancora i paletti che limitano la precarietà. E già che c’è coglie l’occasione per fare quello che il giuslavorista Enzo Martino definisce “un regalino ai consulenti del lavoro“ il cui consiglio nazionale è stato …
tra lavoratore e impresa, sottoscritti grazie al fatto che il lavoratore in quella fase ha interesse a proseguire il rapporto di lavoro e blindati grazie a una certificazione fittizia”.
Ancora più grave il fatto che la bozza della relazione illustrativa dica che, “in alternativa” al passaggio davanti ai servizi ispettivi del lavoro, si “conferma” la possibilità di concordarea termine da 24 a 36 mesi. Intanto, la normativa attuale non equipara le commissioni di certificazione all’Ispettorato del lavoro . Quindi eventualmente servirebbe un intervento normativo ad hoc.
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Decreto lavoro, ritocchi all'Isee e novità sui contratti a tempo indeterminato: cosa cambiaRitocchi all'Isee e alla scala di equivalenza, ma anche alle clausole che permettono il rinnovo dei contratti a tempo determinato. La messa a punto del decreto lavoro, che il governo è...
Read more »
Decreto lavoro in Cdm l'1 maggio, ecco quali sono i temi sul tavoloLeggi su Sky TG24 l'articolo Decreto lavoro in Cdm l'1 maggio, i temi sul tavolo dal taglio del cuneo al Rdc
Read more »
Decreto lavoro verso il Cdm del 1 maggio: ritocchi sull’Isee🔸 Da definire nel dettaglio resta anche la nuova articolazione delle causali per i contratti a tempo determinato, che non scompariranno ma saranno alleggerite.
Read more »
decreto lavoro reddito di cittadinanzaIl pacchetto lavoro è ancora aperto. Al vaglio della Ragioneria i requisiti Isee per la Gil, che sostituirà il Reddito di cittadinanza. La Lega vuole alzare le…
Read more »
Il Fatto di Domani del 24 Aprile 2023 - Il Fatto QuotidianoAscolta il podcast del Fatto di domani LIBERAZIONE, LE DIVISIONI NON NECESSARIE: PERCHÉ UN 25 APRILE DI PACE È POSSIBILE. All’Altare della Patria domani ci sarà Giorgia Meloni, con Ignazio La Russa di passaggio prima di volare a Praga per festeggiare un patriota ceco anti-comunista. Salvini resterà in famiglia, Lollobrigida sarà a Barcellona per una …
Read more »
Il Fatto di Domani del 25 Aprile 2023 - Il Fatto QuotidianoAscolta il podcast del Fatto di domani 25 APRILE, LA LETTERA DI MELONI METTE D’ACCORDO CONTE E CALENDA, MA NON SCHLEIN. Giorgia Meloni ha alzato la palla, l’opposizione ha risposto, ognuno a modo suo. Nel suo primo 25 aprile a Palazzo Chigi, la premier ha scritto una lettera al Corriere dove, senza mancare l’appuntamento con …
Read more »