Dentro le trincee di Bakhmut: l’orrore del combattimento ripreso in prima persona

Ireland News News

Dentro le trincee di Bakhmut: l’orrore del combattimento ripreso in prima persona
Ireland Latest News,Ireland Headlines
  • 📰 Corriere
  • ⏱ Reading Time:
  • 57 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 26%
  • Publisher: 95%

Dentro le trincee di Bakhmut: l’orrore del combattimento ripreso da un soldato in prima persona

Sembra un film, quasi un videogioco: non lo è. È guerra vera, quella che si combatte giorno e notte da nove mesi per il controllo della cittadina di. La prima scena non risparmia nulla. Un soldato corre lungo un campo, di fronte a lui esplode una granata., o comunque nel microfono collegato alla telecamera, potrebbe essere un portatile. Ansima, bestemmia, la guerra è costellata di bestemmie. Si odono esplosioni vicine.

dell’esercito ucraino, ucciso il 7 marzo a soli 27 anni in queste campagne sconvolte dai combattimenti. Il suo soprannome di battaglia era appunto «Da Vinci» e da allora è un onore combattere con i suoi uomini. Pochi secondi ancora e una bomba di cannone esplode all’ingresso della loro buca. Un soldato resta ferito. «Come stai, sei morto?», chiedono gli altri dal fondo. Lui alza un braccio: resta a terra, non è chiaro se è stato ferito, comunque è vivo. Quindi inizia un. I russi sono a pochi metri, stanno cercando di occupare le trincee ucraine, sono sostenuti dalle loro artiglierie.

Le riprese proseguono serrate. I soldati si chiamano a voce. «Continua a sparare, controlla la trincea sulla destra, attenti che ci sono russi qui davanti, venite qui a ripararvi, tenete la posizione», si gridano a vicenda. Ogni tanto si passano nuovi caricatori, alcuni vengono presi dal tascapane del ferito. «Quanti orchi hai ucciso?», si chiedono a vicenda. Per loro i nemici sono semplicemente «gli orchi». «Orchi andate a farvi fottere!», urlano.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

Corriere /  🏆 2. in İT

Ireland Latest News, Ireland Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Bakhmut, l’avviso Usa ignorato da Kiev: “Inutile morire lì” - Il Fatto QuotidianoBakhmut, l’avviso Usa ignorato da Kiev: “Inutile morire lì” - Il Fatto QuotidianoGli Stati Uniti avevano avvisato Kiev del rischio di essere assediati a Bakhmut, la città nell’est che da nove mesi è teatro della più lunga e sanguinosa battaglia della guerra russo-ucraina. La probabilità di essere circondati dai mercenari russi era chiara a Washington sin da gennaio. Kiev non ha seguito l’avvertimento. La città è diventata …
Read more »

Truffa da mezzo milione a Candela: l'ex Roma raggirato da un falso mediatoreTruffa da mezzo milione a Candela: l'ex Roma raggirato da un falso mediatoreIl francese campione del mondo ha dato 500 mila euro per estinguere in un'unica soluzione un mutuo da 700 mila. L'uomo, Marco Landolfi, è stato denunciato, ora indaga la Procura di Roma
Read more »

Alice da 7: «Andai da Battiato con una mia cassetta, in un anno il disco insieme»Alice da 7: «Andai da Battiato con una mia cassetta, in un anno il disco insieme»RT micolsar: Su 7Corriere la mia intervista ad Alice: «Le domande sono più importanti delle risposte (me lo ha insegnato Franco Battiato)»
Read more »

Il generale voluto da Raggi e “cacciato” da Gualtieri deve essere reintegratoIl generale voluto da Raggi e “cacciato” da Gualtieri deve essere reintegratoIl Comune dovrà risarcire il militare chiamato come dirigente: la revoca anticipata dell’incarico è per i giudici “illegittima”
Read more »

Dipendenza da videogiochi: le regole da conoscere per prevenire i rischiDipendenza da videogiochi: le regole da conoscere per prevenire i rischiSecondo uno studio recente, quasi 500mila adolescenti italiani potrebbero avere una dipendenza da videogiochi. Come individuare i campanelli d'allarme e come intervenire? Un’esperta di sicurezza informatica ha raccolto alcuni consigli a misura di genitore
Read more »

Le mille storie del VIVE - L’Altare della Patria: dentro il cantiere di restauroLe mille storie del VIVE - L’Altare della Patria: dentro il cantiere di restauroDomenica 23 aprile il VIVE presenta l\u0027evento \u0022Le mille storie del VIVE - L\u2019Altare della Patria: dentro il cantiere di restauro\u0022.\r\n\r\nAlle ore...
Read more »



Render Time: 2025-04-11 13:08:12