Di Maio, da Pinochet a Ping: ecco tutti gli strafalcioni

Ireland News News

Di Maio, da Pinochet a Ping: ecco tutti gli strafalcioni
Ireland Latest News,Ireland Headlines
  • 📰 Libero_official
  • ⏱ Reading Time:
  • 48 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 23%
  • Publisher: 51%

Dietro la polemica sul nuovo incarico di DiMaio in Ue ci sono anche tutte le gaffe commesse in questi anni

D’altronde, che l’allora leader grillino avesse le idee un po’ confuse lo aveva dimostrato già nel 2016, quando non era ancora al governo ma già in forte ascesa come protagonsta politico. In un post su Facebook parlò allora dei «tempi di Pinochet in Venezuela», confondendo Caracas con Santiago del Cile come se non fossero le capitali di due Paesi ai poli opposti del continente sudamericano.

Un capitolo a parte, anzi forse un libro intero, meriterebbe poi “la lingua di Di Maio”, fatta di errori grammaticali e sintattici, nonché di pronuncia, che le danno un tono fra il comico e il surreale. Ed ecco Xi Jimping diventa a più riprese Ping, i congiuntivi vengono sistematicamente confusi con i condizionali in quella che pure dovrebbe essere la sua lingua madre, l’inglese alquanto zoppicante viene tuttavia esibito ostinatamente .

Ovviamente, anche Di Maio non si è fatto mancare un libro: pur non avendone probabilmente letto molti nella sua vita, ne ha scritto uno intitolato “Un amore chiamato politica” . Poteva mancare il refuso? Puntuale lo si trova quando si parla del suo viaggio in America subito dopo la firma della Via della Seta . Ad accoglierlo, scrive Di Maio tutto pieno di sé, fu il consigliere per la sicurezza di Trump in persona, Michael Bolton. Ovviamente, era John e non il celebre cantautore.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

Libero_official /  🏆 42. in İT

Ireland Latest News, Ireland Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Prima lo sfotteva, ora il Pd difende Di MaioPrima lo sfotteva, ora il Pd difende Di MaioIn passato il Partito democratico faceva ironia sulle gaffe di Di Maio: 'Fa tenerezza nella sua ignoranza'. Ora tra i dem c'è chi lo coccola: 'Ha esperienza di governo e di relazioni internazionali'
Read more »

Meloni, Cnn: 'Un successo i primi 100 giorni, ora fermerà i barconi di migranti?'Meloni, Cnn: 'Un successo i primi 100 giorni, ora fermerà i barconi di migranti?'Meloni, Cnn: 'Un successo i primi 100 giorni, ora fermerà i barconi di migranti?' . Adnkronos
Read more »

“Erano ‘pronti’, però ora non sanno come spendere i fondi Ue” - Il Fatto Quotidiano“Erano ‘pronti’, però ora non sanno come spendere i fondi Ue” - Il Fatto Quotidiano“Sarebbe assurdo che dopo aver faticato tanto per ottenere questi fondi ora il governo rischiasse di non saperli spendere”. Mariolina Castellone, M5S, vicepresidente del Senato, osserva con forte preoccupazione la discussione sui fondi del Pnrr ora addirittura in eccesso, quasi che il governo Conte, nel luglio del 2020, avesse sbagliato a ottenere un finanziamento così …
Read more »

Shevchenko e il derby del 2003: 'Notte magica, e ora questo Milan è maturo'Shevchenko e il derby del 2003: 'Notte magica, e ora questo Milan è maturo'La punta campione d'Europa promuove i rossoneri: 'Quanto lavorano Leao e Giroud, sono il top. E Pioli mi piace perché ha saputo soffrire'
Read more »

Il veterano 5S della Sicilia ora si accasa tra gli “indagati per mafia” - Il Fatto QuotidianoIl veterano 5S della Sicilia ora si accasa tra gli “indagati per mafia” - Il Fatto QuotidianoUn’adolescenza politica fatta di battaglie Arci, acqua pubblica, solidarietà ai migranti, impegno ecologista, “scorta civica” ai magistrati minacciati dalla mafia. Un giovane idealista di sinistra, il siciliano Giancarlo Cancelleri. Ma soprattutto uno dei figliocci di Beppe Grillo: dapprima organizzatore dei “Grilli Nisseni”, quindi volto del Movimento sull’isola negli anni del boom, rampante portavoce locale della …
Read more »

Musetti, resta il tabù Tsitsipas: ma ora è molto più vicinoMusetti, resta il tabù Tsitsipas: ma ora è molto più vicinoLorenzo perde per la quarta volta su quattro contro il n. 5 del mondo, ma gioca alla pari e cede soltanto per un calo a inizio terzo set
Read more »



Render Time: 2025-04-04 11:51:03