Droga e cellulari in carcere, 24 misure cautelari. Inchiesta a Trapani, utilizzati i droni ANSA
I carabinieri del Comando provinciale di Trapani e il personale del Nucleo investigativo regionale della polizia penitenziaria stanno eseguendo misure cautelari disposte dal gip nei confronti di 24 persone. Secondo l'inchiesta, coordinata dalla Procura di Trapani, nel carcere della città attraverso dei droni sarebbero stati fatti entrare droga e cellulari.
Accuse a vario titolo, di corruzione, spaccio di droga, abuso d'ufficio, truffa aggravata, falsità materiale commessa da pubblico ufficiale in atti pubblici, falsità ideologica, evasione e accesso indebito di dispositivi idonei alla comunicazione da parte di detenuti. Per 17 indagati è stato disposto il carcere, per 5 gli arresti domiciliari e per 2 l'obbligo di dimora.
Tra le persone coinvolte nell'inchiesta della procura di Trapani che ha accertato che nel carcere della città attraverso dei droni sarebbero stati fatti entrare droga e cellulari ci sono anche tre agenti della polizia penitenziaria. Due sarebbero in pensione e uno nel corso delle indagini sarebbe deceduto. I fatti risalgono al 2019.
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Tribunale di Trapani, 12 anni di carcere all'ex deputato Pd RuggirelloIl tribunale di Trapani ha condannato l'ex deputato regionale del Pd Paolo Ruggirello a 12 anni di carcere per concorso esterno in associazione mafiosa. L'accusa in aula era rappresentata dal pm della Dda Gianluca De Leo che gli aveva contestato l'as...
Read more »
Corruzione tra le mura del carcere di Trapani, droga e cellulari fatti entrare con i droni: 24 indagatiCi sarebbero stati agenti corrotti. A raccontarlo anche alcuni dei reclusi
Read more »
Migranti, in 700 in arrivo su un barcone scortato dalla nave Peluso - CronacaArriveranno tra la notte e l'alba di domani a Catania i circa 700 migranti che sono su un peschereccio soccorso dalla Guardia costiera al largo delle coste siciliane. Il natante, trainato da nave 'Peluso' e scortato da due motovedette, naviga lentamente. (ANSA)
Read more »
Pietro Orlandi a colloquio con il promotore di giustizia vaticano - CronacaIl fratello Pietro di Emanuela Orlandi a colloquio con il promotore di giustizia vaticano. L'avvocato Laura Sgrò: 'Depositata una memoria, saltino fuori i dossier' ANSA
Read more »
Procura Padova chiede atti anagrafe su figli coppie gay - CronacaSi tratta dei casi di 32 bambini, tutti di coppie di mamme, gli ultimi firmati dallo stesso sindaco Sergio Giordani. In linea teorica il Tribunale potrebbe arrivare a deciderne la nullità (ANSA)
Read more »
Runner morto, allo studio piano di trasferimento degli orsi - CronacaE' uno dei provvedimenti che saranno valutati da Ministero dell'Ambiente e Provincia autonoma di Trento dopo l'aggressione di Andrea Papi a Caldes. Scopo del trasferimento sarà mantenere un numero sostenibile di esemplari sul territorio trentino. Domani i funerali di Papi con i lumini accesi in val di Sole (ANSA)
Read more »