Basta incolpare MelissaSatta
La domanda è uno sportivo non ne ha diritto? Per gli haters no. Per una parte dei tifosi, di Berrettini, ma anche di molti altri sportivi,. Quando un campione, come è Berrettini, non ottiene risultati la colpa si va a ricercare nei suoi errori: pochi allenamenti, troppe attività fuori dal campo dalle comparsate televisive alla pubblicità.
La "colpa" di Berrettini è la più grave secondo un pregiudizio maschilista, come è molta parte del mondo dello sport, e radicato: una compagna che viene dal mondo dello spettacolo . La donna, che appare un bel po' oggetto in questa visione, è una distrazione che uno sportivo non si può permettere: è lei che lo fa perdere, che gli toglie la concentrazione.
«Peccato abbiamo perso un valido capace tennista ,certo che ha un debole per i ricchi giovani e belli sportivi, come darle torto, beata lei, finché il fisico regge è tutto a suo favore». «I messaggi sui social hanno quasi tutti questo tono che non è nuovo. La coppia sportivo-showgirl, soprattutto nella declinazione velina-calciatore, è sempre stata al centro delle chiacchiere da bar e delle cronache, rosa e sportive.
Se non ci sono ripercussioni in campo il campione è ancora più ammirato per avere una bella donna al fianco, un. La visione è sempre da un punto di vista maschile, anche se tanti commenti vengono da donne, segno di un pensiero patriarcale radicato. Non è radicata invece la cultura sportiva. Gli alti e bassi sul campo esistono da sempre e sono tante le possibili cause. Non è un caso che tanti atleti ricordino spesso che «a volte si vince e a volte si impara».
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Melissa Satta: 'Sono vittima di bullismo e di sessismo per la mia storia con Matteo Berrettini'Melissa Satta accusa: 'Sono vittima di bullismo e di sessismo sui social per la mia storia con Matteo Berrettini'. Il tennista sta vivendo un momento…
Read more »
Il lungo sfogo di Melissa Satta: “Bullizzata per la relazione con Matteo Berrettini”Gli insulti e qualche titolo di giornale inopportuno hanno profondamente turbato la showgirl, che ora ha deciso di denunciare. Gli attacchi sono iniziati da quando la sua relazione con il tennista è diventata pubblica
Read more »
Melissa Satta, sfogo sui social: 'Insulti, bullismo e sessismo per la mia storia con Berrettini'L'ex velina è finita da tempo nel mirino degli haters perché viene vista come la principale causa del momento no del tennista. Nel mirino anc…
Read more »
Melissa Satta: 'Io vittima di bullismo e sessismo per la mia storia con Berrettini' - Video Tgcom24Melissa Satta: 'Io vittima di bullismo e sessismo per la mia storia con Berrettini' berrettini melissasatta 16aprile video
Read more »
Melissa Satta risponde agli insulti: «Vittima di bullismo e sessismo per la mia relazione con Berrettini»Melissa Satta si difende dai commenti offensivi ricevuti sui social dopo che la sua relazione d'amore con il tennista Matteo Berrettini è diventata di dominio...
Read more »
Melissa Satta: «Io vittima di bullismo». La denuncia ai commenti offensivi (e maschilisti) per la relazione con Matteo BerrettiniMelissa Satta si difende dai commenti offensivi ricevuti sui social dopo che la sua relazione d'amore con il tennista Matteo Berrettini è diventata di dominio pubblico. La...
Read more »