«Ecco come sta l’orsa JJ4 nel centro del Casteller di Trento. Chiusa nella sua “tana”, è impaurita e spaesata». Il racconto dell’onorevole Michela Vittoria Brambilla leidaa_italia
presidente dell’Intergruppo parlamentare per i diritti degli animali e fondatrice della Lega italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente . La deputata animalista si è recata questa mattina al Casteller di Trento per verificare le condizioni di salute dell’animale responsabile dell’aggressione e della morte del runner Andrea Papi. «Sono arrivata alle 9.30 di questa mattina e sono rimasta fino alle 12.
. Ringrazio il corpo forestale di Trento e il personale del Casteller per il loro impegno. Certo, non dobbiamo dimenticare che questi animali vivono in uno spazio in cui non sono più liberi, in una prigione. Quanto successo è molto triste e rivolgo ancora una volta il mio cordoglio alla famiglia del giovane che ha perso la vita — aggiunge l’norevole — . Certo, tutto questo si poteva evitare».
Pochi giorni fa l’onorevole aveva ribadito come fosse necessario «rimettere la gestione di questo piano interregionale di ripopolamento dell’orso bruno in mano agli esperti» e far sì cheBisogna mettere segnaletiche, bisogna avere il coraggio di chiudere i sentieri off-limits per i cittadini là dove si sa che ci sono orsi con i cuccioli.
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Runner morto a Trento, Pichetto: 'Sopprimere orsa Jj4 non può essere una vendetta'Il ministro: 'Decisione finale spetta ad autorità locali, posso solo esercitare funzione di indirizzo'
Read more »
Catturata l'orsa Jj4, Pichetto Fratin: 'Ispra favorevole all'abbattimento'Il ministro dell'ambiente a 'Mattino Cinque News': 'Situazione Abruzzo diversa dal Trentino'
Read more »
JJ4 catturata, le immagini dall'alto del recinto in cui è stata rinchiusa l'orsaGli animalisti lo definiscono un 'lager'. Per gli amministratori locali, invece, il Centro di recupero della fauna alpina di Casteller, a Trento, è l…
Read more »
Perché vogliono a tutti i costi uccidere l'orsa JJ4 (e come battersi per lei)La Provincia di Trento sembra voler uccidere l'orsa JJ4 costi quello che costi. Come se farlo potesse riparare alla tragedia o cambiasse qualcosa nella convivenza delle persone con gli orsi. Ma è possibile che un'amministrazione cerchi la vendetta e non una strada di convivenza?
Read more »
Il padre di Andrea Papi: «Non uccidete l’orsa JJ4: le vendette simboliche non ci interessano»Anche il padre del ragazzo ucciso è intervenuto: «La vendetta non ci interessa. Ucciderla non significa fare giustizia. Le istituzioni non hanno fatto niente per spiegare alla gente come comportarsi con gli orsi»
Read more »
Orsa Jj4, il ministro Pichetto Fratin frena sull’uccisione: «Non sia una vendetta»Il ministro dell’Ambiente: «L’abbattimento non ridarà la vita al runner, valutare il dislocamento degli animali all’estero». Le associazioni animaliste: noi escluse dal tavolo di confronto
Read more »