“Ero in compagnia di una mia amica a prendere un caffè e ad un certo punto abbiamo sentito la voce di un ragazzo che urlava: ‘Aiutatemi, sto bruciando‘. Siamo uscite ed abbiamo visto la casa piena di fumo. Poi abbiamo visto arrivare il maresciallo che ci ha portate in salvo”. Con queste parole una una …
abbiamo sentito la voce di un ragazzo che urlava: ‘Aiutatemi, sto bruciandoPoi abbiamo visto arrivare il maresciallo che ci ha portate in salvo”. Con queste parole una una delle due anziane 80enne ricostruisce gli attimi di terrore rivissuti nel pomeriggio di venerdì 28 aprile quando, insieme ad un’amica anch’ella disabile, è stata tratta in salvo dao, comandante della stazione carabinieri di Casalnuovo Monterotaro e Casalvecchio di Puglia, nel Foggiano.
Proprio accanto all’abitazione della donna si era infatti sviluppato un incendio, causato dall’esplosione seguita alla rottura di una condotta del gas nel piccolo comune di Casalvecchio di Puglia. Il maresciallo, in quel momento libero dal servizio, nonostante le fiamme alte, non ha esitato a entrare nell’appartamento dove c’erano le due donne, caricandole sulle spalle e portandole al sicuro.
Le anziane sono state poi affidate alle cure dei sanitari del 118 ed ora stanno bene, mentre un operaio di 40 anni che stava lavorando all’impianto è stato ricoverato in ospedale con gravi ustioni su tutto il corpo.Fare giornalismo senza avere alle spalle grandi gruppi economici e finanziari costa. Se apprezzi ilfattoquotidiano.it, le nostre inchieste e le notizie che troppo spesso gli altri oscurano, entra a far parte della nostra comunità.
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Meloni a testa in giù, il silenzio di Vianello: esplode la bufera in RaiIl direttore di Radio Rai, Roberto Sergio, contro AndreaVianello: 'Meloni a testa in giù? Nessun commento né presa di distanza', esplode la polemica politica
Read more »
Pordenone, il sindaco boccia l'assessora: «Proponetemi un uomo, abbiamo già troppe donne in giunta»Mara Piccin segnalata da Forza Italia per il rimpasto nell'esecutivo di Alessandro Ciriani, ma secondo una circolare della Regione Friuli-Venezia Giulia nessun sesso può essere rappresentato per meno del 40 per cento
Read more »
La gioia di Italiano: 'Abbiamo regalato un sogno ai nostri tifosi'Il tecnico dopo aver raggiunto la finale di Coppa Italia: “Continuiamo ad andare forte anche se questa era la cinquantesima partita”
Read more »
Antonio Subranni: “Abbiamo combattuto una guerra e ci hanno fatto passare per traditori”Antonio Subranni, ex comandante del Ros, dopo l’assoluzione per la trattativa Stato-mafia: “Rischiavamo la vita ogni giorno, la mia famiglia era senza normalit…
Read more »