Ho visitato la fabbrica di Parabiago, da Roveda, che produce le scarpe Chanel dal 1980, per vedere il processo artigianale delle ballerine e slingback preferite.
Fabbrica scarpe Chanel : sono andata a Parabiago, da Roveda, che produce le scarpe della maison dal 1980, e ho realizzato il sogno di vedere tutto il processo artigianale che dà vita alle mie ballerine e slingback preferite La mia storia d'amore con le scarpe Chanel è cominciata tantissimo tempo fa. Ero ancora all'università quando mi sono imbattuta nella storia di Gabrielle Chanel .
Oltre alla sua genialità e al suo coraggio creativo, mi aveva colpito questa sua volontà di supportare, attraverso i suoi capi, l'emancipazione della donna, finalmente immaginata come persona più che attiva anche fuori dalle mura domestiche. Pensando a questo, per completare i suoi look, Coco diede vita alla scarpa slingback beige e nera, lanciando il concetto della versatilità. «Usciamo la mattina in beige e nero, pranziamo in beige e nero, andiamo a un cocktail party in beige e nero. Si è perfetti dalla mattina alla sera!», spiegò allora. «Con quattro paia di scarpe posso viaggiare per il mondo», diceva orgoglios
Chanel Scarpe Fabbrica Processo Artigianale Ballerine Slingback
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Vetrine di Natale 2023: Chanel, Dior, Gucci, Acqua di Parma...Fra le più belle decorazioni È il lusso che risveglia stupore e meraviglia quello delle decorazioni di Natale sponsorizzate dai brand beauty e fashion. Alberi di nuova bellezza, vetrine di Natale 2023, luci tradizionali, esperienze immersive e accoglienti celebrano la stagione delle Feste con scintillio e gioia. 1 - Chanel Wonderland alla Rinascente di Milano La Rinascente di Milano si è trasformata nel meraviglioso mondo di Chanel. La Maison ha inaugurato Wonderland, l'allestimento che fino al 4 gennaio illumina l'intera facciata del palazzo con un manto dorato di luci scintillanti. Mentre sotto i portici basta alzare lo sguardo per vedere le installazioni luminose che riprendono il profilo dell’iconico flacone del profumo Chanel N°5 e cominciare a sognare con la cascata di pacchi regalo bianchi e oro che animano le vetrine. Chanel Wonderland continua anche all'interno, al piano -1 dove è stato allestito un pop-up immersivo
Read more »
Ucraina: eliminati 920 militari russi, 33 marinai dispersiLo stato maggiore di Kiev ha annunciato che nelle ultime 24 ore sono stati eliminati 920 militari russi, portando le perdite totali delle truppe del Cremlino a oltre 350mila soldati uccisi. Almeno 33 marinai russi risultano dispersi a seguito dell'attacco delle forze armate ucraine alla nave da sbarco. Il portavoce del raggruppamento delle truppe di Tavria ha dichiarato che dicembre è il mese più difficile per le forze di difesa ucraine, con gli assalti russi a Marinka e Avdiivka e la continua avanzata delle truppe russe.
Read more »
La Gen Z scrive tutto in minuscolo nelle chatI giovani della Gen Z hanno abbandonato l'uso delle lettere maiuscole nelle chat, scrivendo tutto in minuscolo, compresi i nomi propri, i titoli delle canzoni e i nomi delle città.
Read more »
Il 2023: l'anno delle ragazze nel bene e nel maleIl 2023 è stato un anno contraddittorio per le ragazze, con il mercato che ha sfruttato l'identità femminile a fini di marketing. Le tendenze fashion e beauty come Girl dinner, Girl math e Girlhood core sono state svuotate di significato.
Read more »
Meloni "illusionista" fa il gioco delle tre carte sulle concessioni balneariDa quasi 20 anni in Italia parliamo di concessioni balneari e di mancata applicazione della direttiva Bolkestein. Siamo nel 2024 e il governo Meloni si...
Read more »