La società guidata da Mattarella scrive una lettera alle Acciaierie per denunciare di non essere stata messa al corrente dell’accordo firmato l’11 …
Milano — Un mistero avvolge la ex Ilva di Taranto in questa fase molto delicata per la sua sopravvivenza. E riguarda l’accordo di rilancio da oltre 5 miliardi di euro che, come anticipato da Affari & Finanza, è stato firmato dal ministro Raffaele Fitto e da ArcelorMittal. Il fatto strano è che di questo accordo il socio pubblico di Acciaierie d’Italia, cioé Invitalia , non ne sa niente. Ed evidentemente neanche il suo socio di controllo, cioé il Mef.
Ma chi avrebbe dovuto informare il cda? «Lo stesso rappresentante del socio privato, in occasione delle riunioni consiliari del 21 settembre e del 16 ottobre non ha fornito alcun dettaglio in proposito pur essendo stato personalmente firmatario del medesimo Mou», prosegue la lettera. Quindi un rappresentante di ArcelorMittal, presente nel cda di Acciaierie, ha firmato l’accordo con Fitto ma non ne ha parlato in cda. Ma non è finita qui.
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Ex Ilva di Taranto: aumentano i tumori e le malformazioni tra i bimbiInformazioni affidabili, accurate e aggiornate per la salute, il benessere e l'equilibro psico fisico.
Read more »
Fugatti confermato alla guida della provincia di Trento: Soddisfatti, premiato nostro governoAGI/Vista -
Read more »
Fugatti confermato alla guida della provincia di Trento: Soddisfatti, premiato nostro governo(Agenzia Vista) Trento, 23 ottobre 2023 'È un voto che premia il governo di questi cinque...
Read more »
Fugatti confermato alla guida della provincia di Trento: Soddisfatti, premiato nostro governo(Agenzia Vista) Trento, 23 ottobre 2023
Read more »