Fuorisalone tech: dieci eventi da non perdere tra installazioni digitali e intelligenza artificiale
La mostra «ELEMENTS - TCL Green Horizon» accompagna i visitatori in un viaggio attraverso gli elementi della natura, evidenziando come l'ambiente sia fonte di ispirazione, creatività e innovazione. TCL mira a creare una tecnologia stimolante per un futuro migliore con un design e un'esperienza utente eccezionali.
Simbolico edificio dello skyline milanese, Torre Velasca è portavoce e origine della prima installazione digitale del FuoriSalone, un’esperienza digitale progettata dalla designer Elena Salmistraro e realizzata da Hines in collaborazione con Interni. Un progetto che suggerisce un nuovo modo di vivere i luoghi, rendendoli phygital e liberando il loro rivoluzionario potenziale comunicativo.
Che cosa distingue naturale da artificiale? Possiamo attribuire naturalità a oggetti e spazi costruiti dall’uomo? È reale solo ciò che percepiamo attraverso i nostri sensi o possiamo considerare i mondi virtuali come altrettanto reali? JCP Universe torna al Fuorisalone con l’obiettivo di farci riflettere sui confini tra natura e artificio, realtà e finzione.
ATI Project è una realtà internazionale specializzata in progettazione architettonica e ingegneristica, con una forte connotazione per l’innovazione tecnologica e per la particolare attenzione agli aspetti multidisciplinari della sostenibilità in edilizia. La seconda partecipazione alla Milano Design Week è l’occasione per presentare “Artificial Intuition: Design Inspired by AI”.
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Autogrill inaugura il nuovo Bistrot by Gennaro Esposito al Salone del MobileLo chef Esposito ha accompagnato gli ospiti in un percorso gastronomico all’insegna dell’eccellenza attraverso la degustazione guidata di un suo piatto iconico, accompagnato da un calice di Franciacorta Cuvèe Prestige Edizione 45 Ca’ del Bosco.
Read more »
Salone del Mobile, le aziende ucraine presenti in fieraNonostante il momento difficile, un piccolo gruppo di marchi dell’arredo è a Rho Fiera Milano. La storia di llab.design, specializzato nella lavorazione del marmo
Read more »
door presentato al Salone del mobile di MilanoIn un talk nella nuova arena Aurore, Maurizio Molinari, direttore di Repubblica, Emanuele Farneti, direttore di D e di door, e Aurelio Magistà, direttor…
Read more »
Salone del Mobile, dalle startup showroom digitali e lampade da bucce d’arancia🔸 Per la prima volta in fiera uno spazio dedicato alle giovani imprese nell’ambito dell’arredo e delle nuove tecnologie quali blockchain e 3D.
Read more »
Un tappeto mobile tra via Nazionale e via del Tritone: la proposta guadagna posizioniPatanè: 'Il tappeto mobile ci può stare, dobbiamo capire a chi assegnarne la gestione'
Read more »
Fuorisalone 2023: la dimensione green della Milano Design WeekIn onore della Giornata internazionale della Terra, ricordiamo gli incontri più green del Fuorisalone 2023, tra riciclo ed economia circolare
Read more »