Giovanni e il cane Asterix, quando la disabilità dell’uno diventa la missione dell’altro

Ireland News News

Giovanni e il cane Asterix, quando la disabilità dell’uno diventa la missione dell’altro
Ireland Latest News,Ireland Headlines
  • 📰 LaStampa
  • ⏱ Reading Time:
  • 50 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 23%
  • Publisher: 68%

Giovanni e il cane Asterix, quando la disabilità dell’uno diventa la missione dell’altro - La storia di Valeria_Randone per lazampa su lastampa fulviocerutti

Oggi Giovanni non si separa mai dal suo leale e grato amico, sono diventati due corpi e un’anima.

Per potenziare i risultati raggiunti, i medici che hanno in cura il bambino gli hanno prescritto l’ippoterapia. Una terapia che si svolge in compagnia dei cavalli, nei maneggi, con l’ausilio di un fisioterapista specializzato. Ogni martedì pomeriggio e ogni domenica mattina Giovanni, accompagnato da mamma Francesca, si reca al maneggio per le lezioni in compagno del suo inseparabile amico Asterix.

Quando arriva in campo, Giovanni ha l’abitudine di mettere in scena sempre gli stessi rituali pre-lezione fronte Etna. Lega Asterix con un lungo guinzaglio accanto al campo di equitazione, in modo tale da tenerlo distante dagli zoccoli dei cavalli e dai pericoli, ma alla giusta distanza da lui per essere guardato e per poterlo guardare.Quando Giovanni si reca nella parte destra del campo, Asterix rimane immobile, seduto per terra, quando si sposta nella parte sinistra, la più alta, salta su un muretto in pietra lavica per poterlo seguire con lo sguardo.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

LaStampa /  🏆 16. in İT

Ireland Latest News, Ireland Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Axel, il cane cosparso di olio bollente e abbandonato in campagna torna in rifugio. Adozione fallita dopo un mese. Nelle prossime ore attese novitàAxel, il cane cosparso di olio bollente e abbandonato in campagna torna in rifugio. Adozione fallita dopo un mese. Nelle prossime ore attese novitàAxel, il cane cosparso di olio bollente e abbandonato in campagna torna in rifugio. Adozione fallita dopo un mese. Nelle prossime ore attese novità fulviocerutti lazampa
Read more »

Lady Godiva, la gatta randagia col microchip. Il proprietario: 'Non voglio prendermi cura di una gatta anziana con problemi di salute'Lady Godiva, la gatta randagia col microchip. Il proprietario: 'Non voglio prendermi cura di una gatta anziana con problemi di salute'Lady Godiva, la randagia col microchip. Il proprietario: 'Non voglio prendermi cura di una gatta anziana con problemi di salute' fulviocerutti lazampa
Read more »

I cani potrebbero sopravvivere senza l’uomo?I cani potrebbero sopravvivere senza l’uomo?Segui La Zampa su Facebook (clicca qui), Instagram (clicca qui) e Twitter (clicca qui) Non perderti le migliori notizie e storie di LaZampa…
Read more »

Littizzetto porta la sua Mora in studio da Fazio: 'Non sapevo dove metterla e voglio farle salutare i cani di Mentana'Littizzetto porta la sua Mora in studio da Fazio: 'Non sapevo dove metterla e voglio farle salutare i cani di Mentana'Segui La Zampa su Facebook (clicca qui), Instagram (clicca qui) e Twitter (clicca qui) Non perderti le migliori notizie e storie di LaZampa…
Read more »

Littizzetto porta la sua Mora in studio da Fazio: 'Non sapevo dove metterla e voglio farle salutare i cani di Mentana'Littizzetto porta la sua Mora in studio da Fazio: 'Non sapevo dove metterla e voglio farle salutare i cani di Mentana'Littizzetto porta la sua Mora in studio da Fazio: 'Non sapevo dove metterla e voglio farle salutare i cani di Mentana' fulviocerutti lazampa lucianinalitti chetempochefa fabfazio
Read more »

Milionario beffa i nativi americani e lascia parte della cospicua eredità a Mali, l'amatissimo gatto neroMilionario beffa i nativi americani e lascia parte della cospicua eredità a Mali, l'amatissimo gatto neroSegui La Zampa su Facebook (clicca qui), Instagram (clicca qui) e Twitter (clicca qui) Non perderti le migliori notizie e storie di LaZampa…
Read more »



Render Time: 2025-04-28 01:24:51