Giubileo: 200 milioni di euro per la manutenzione straordinaria delle strade consolari

Ireland News News

Giubileo: 200 milioni di euro per la manutenzione straordinaria delle strade consolari
Ireland Latest News,Ireland Headlines
  • 📰 romatoday
  • ⏱ Reading Time:
  • 80 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 35%
  • Publisher: 89%

Via libera dalla Giunta capitolina alla convenzione con Anas con l'apertura dei cantieri in estate

, le vie consolari della Capitale saranno interessate da un importante rifacimento della pavimentazione e delle principali infrastrutture stradali. E’ stato infatti approvato, dalla Giunta capitolina, lo schema di convenzione tra Roma Capitale, Città metropolitana e Anas per la manutenzione straordinaria della viabilità principale delle strade di penetrazione.

Tra le principali strade che faranno parte dell’iniziativa ci sono via Braccianese, via Portuense, via Nomentana, via Laurentina, via Prenestina, via Ostiense, via Tuscolana, ma anche molte vie più centrali. Gli interventi verranno effettuati in orario notturno, tra le 21 e le 6, seguendo un cronoprogramma puntuale e per limitare ogni possibile disagio ai cittadini.

“Approviamo un altro tassello fondamentale dell’opera di riqualificazione dedicata all’intera viabilità principale romana, a partire dalle zone più lontane dal centro storico - ricorda il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri -. Riqualifichiamo in profondità tante arterie strategiche, sia in ingresso che in uscita dalla città, proprio considerando i flussi straordinari di arrivi che ci attendono.

Anas sarà stazione appaltante per la redazione, approvazione, e realizzazione dei progetti e dei lavori, dopo la condivisione con il Campidoglio e Città metropolitana che assicureranno ogni necessario supporto nelle fasi di esecuzione della convenzione, non ultimo, quello di coordinare gli interventi sulla pavimentazione stradale con quelli delle reti dei sottoservizi.

“Aggiungiamo ulteriori strade al piano di riqualificazione iniziato con la Giunta Gualtieri - dice invece l’assessora ai Lavori pubblici di Roma Capitale, Ornella Segnalini -. In questo caso specifico l’intesa con Città metropolitana ci permette di allargare ulteriormente il campo di azione, intervenendo sulle strade che portano a Roma, con i flussi di pellegrini particolarmente rilevanti.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

romatoday /  🏆 5. in İT

Ireland Latest News, Ireland Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

La via di Zhang: senza Champions via un big, niente investimenti e ingaggi ridottiLa via di Zhang: senza Champions via un big, niente investimenti e ingaggi ridottiEntrare tra le quattro regine d'Europa ha sistemato il bilancio 2022-23, ma perdere il quarto posto spingerebbe il presidente ad attuare il piano di emergenza
Read more »

Chikunova, record pazzesco nei 200 rana: è la prima sotto i 2’18”Chikunova, record pazzesco nei 200 rana: è la prima sotto i 2’18”La 18enne russa di San Pietroburgo polverizza il primato della sudafricana Schoenmaker nell’ultima giornata dei campionati nazionali
Read more »

Nuoto - Clamoroso, record del mondo sui 200 rana della 18enne Evgeniia ChikunovaNuoto - Clamoroso, record del mondo sui 200 rana della 18enne Evgeniia ChikunovaNUOTO - Ai campionati nazionali russi di Kazan la 18enne Evgeniia Chikunova abbassa di un secondo e mezzo il record del mondo dei 200 rana femminili!
Read more »

Lombardia, bandi per oltre 200 milioniLombardia, bandi per oltre 200 milioni
Read more »

Roma, lavori per riparare le buche: dall'Eur al Trionfale, 200 milioni per le stradeRoma, lavori per riparare le buche: dall'Eur al Trionfale, 200 milioni per le stradeI primi cantieri saranno aperti a fine giugno sulla Braccianese e sulla Portuense. A Nord e a Est della Capitale. Ma entro l'inizio del Giubileo del 2025 l'obiettivo è quello di...
Read more »

Sudan, pronto un piano per evacuare 200 cittadini italiani dal PaeseSudan, pronto un piano per evacuare 200 cittadini italiani dal PaeseSudan, pronto un piano per evacuare 200 cittadini italiani dal Paese sudan 22aprile
Read more »



Render Time: 2025-04-07 23:24:21