Good Bye, Lenin! è un film di genere commedia, drammatico del 2003, diretto da Wolfgang Becker, con Daniel Brühl e Katrin Sass. Uscita al cinema il 09 maggio 2003. Durata 121 minuti. Distribuito da Lady Film.
è un film di genere commedia, drammatico del 2003, diretto da Wolfgang Becker, con Daniel Brühl e Katrin Sass. Uscita al cinema il 09 maggio 2003. Durata 121 minuti. Distribuito da Lady Film.Un giorno, dopo essere stata interrogata dalla Stasi a proposito della fuga del marito, Christiane cade in depressione e smette improvvisamente di parlare. Viene ricoverata in un ospedale psichiatrico e i bambini affidati a un’altra famiglia.
Berlino Est, 7 ottobre 1989. Undici anni dopo, Christiane è tra gli invitati a una cerimonia ufficiale organizzata per festeggiare i 40 anni della Repubblica Democratica Tedesca.) partecipa a una manifestazione antigovernativa, spinto da un profondo malessere verso il regime socialista. Il corteo viene violentemente represso dalla polizia, che comincia a caricare e ad arrestare Alex e tutti gli altri dimostranti.
Anche la vita di Alex e Ariane cambia. Alex, che lavorava in una cooperativa di riparatori di apparecchi televisivi, diventa un installatore di parabole satellitari e si fidanza con) ha lasciato l’università per lavorare in un fast food. Qui ha conosciuto Rainer, un collega proveniente dalla Germania Ovest, con il quale convive e dal quale aspetta il suo secondo bambino.
Alex pensa che non ci sia nulla di più doloroso per sua madre della caduta della Repubblica Democratica Tedesca e del trionfo del capitalismo nella sua amata nazione. E così progetta di portare la mamma nella loro casa e di tenerla isolata nella sua stanza, approfittando del fatto che la donna dovrà restare a riposo al letto per molto tempo.
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Maserati Quattroporte, nel 2003 arriva lo stile PininfarinaIl 2003 - a quarant'anni di distanza dalla presentazione della prima Quattroporte - segna una tappa decisiva nella storia moderna dell'ammiraglia sportiva di Maserati. (ANSA)
Read more »
Morte Julia Ituma, chiuse le indagini: fu suicidio. Trovato un messaggio: «Bye bye guys»Non ci sono evidenze che possano far pensare al coinvolgimento di altre persone. In un video la caduta della giocatrice
Read more »
Al via il concordato preventivo col fisco. Possono aderire anche i contribuenti inaffidabili se fanno…Entro l’estate si saprà se è stato un flop come quello del 2003, quando una misura del genere fu proposta dal governo Berlusconi con scarsissimo successo.
Read more »
Juve NG, Savona: “Un orgoglio questa maglia. Mi ispiro a Theo, che impressione Soulé!”Nicolò Savona, esterno destro della Juventus Next Gen classe 2003, ha raccontato in esclusiva ai microfoni di Tuttomercatoweb il suo percorso in bianconero e i sogni di un ventenne pronto a spiccare
Read more »
Vent'anni fa Letizia di Spagna con una giacca bianca da giornalista diventava «reale»Il 3 novembre 2003 la nota periodista appariva per la prima volta accanto a Filippo di Borbone dopo l'annuncio del fidanzamento. Scelse un look senza fronzoli per mostrarsi così come la conoscevano gli spettatori della tv pubblica del suo paese.
Read more »
Scooby-Doo e il terrore del MessicoScooby-Doo e il terrore del Messico è un film di genere animazione, family del 2003, diretto da Scott Jeralds. Durata 73 minuti. Distribuito da Warner Home Video.
Read more »