Si è dimesso il capo dell'Agenzia per la gestione delle emergenze di Maui (Mema), criticata per non aver suonato le sirene d'allarme durante l'incendio che ha devastato la città hawaiana di Lahaina. (ANSA)
Si è dimesso il capo dell'Agenzia per la gestione delle emergenze di Maui , criticata per non aver suonato le sirene d'allarme durante l'incendio che ha devastato la città hawaiana di Lahaina.
"Il sindaco Richard Bissen ha accettato le dimissioni dell'amministratore della Mema, Herman Andaya", afferma un comunicato delle autorità locali."Invocando motivi di salute, Andaya ha presentato dimissioni che hanno effetto immediato", specifica la nota. Andaya aveva detto mercoledì in una conferenza stampa di non essersi pentito per non aver suonato le sirene d'allarme dell'isola mentre l'incendio si avvicinava a Lahaina, dove vivono 12.000 persone. Tale decisione insieme ad altri errori percepiti prima, durante e dopo il disastro che ha causato almeno 111 vittime ha fatto infuriare i sopravvissuti, sicuri che le sirene avrebbero potuto aiutare a salvare più vite.
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Hawaii: 110 i morti, autorità ammettono di non aver usato sirene - Nord AmericaIl bilancio delle vittime degli incendi che hanno quasi raso al suolo una città dell'isola di Maui è ora di almeno 110 morti, hanno annunciato le autorità dell'arcipelago americano delle Hawaii ammettendo pubblicamente di non aver utilizzato le sirene di a... (ANSA)
Read more »
Biden annuncia viaggio a Maui: Andrò alle Hawaii il prima possibile, non voglio intralciare soccorsi(Agenzia Vista) Usa, 16 agosto 2023 Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha detto che si recherà 'il prima possibile' alle Hawaii, teatro degli incendi più mortali del Paese in un secolo, per...
Read more »
Hawaii, si dimette il capo dell'agenzia emergenze di Maui - Ultima oraSi è dimesso il capo dell'Agenzia per la gestione delle emergenze di Maui (Mema), criticata per non aver suonato le sirene d'allarme durante l'incendio che ha devastato la città hawaiana di Lahaina. (ANSA)
Read more »
Incendio alle Hawaii, la chef italiana che vive a Maui: «La gente in trappola come a Pompei»La chef italiana che vive a Maui da otto anni: «L’isola ha solo un centinaio di pompieri. Gli hawaiani non hanno aspettato gli aiuti del governo: si sono mobilitati da subito»
Read more »