Le scuole materne di Hong Kong chiudono perché non ci sono abbastanza bambini e chiudono anche quelle internazionali, perché non ci sono abbastanza figli di residenti stranieri da...
chiudono perché non ci sono abbastanza bambini e chiudono anche quelle internazionali, perché non ci sono abbastanza figli di residenti stranieri da iscrivere. Già 12.000 insegnanti si sono dimessi e hanno cambiato lavoro, o lo hanno trovato all’estero. Da mesi è cominciata una grande fuga dalla città, a causa della repressione cinese che si intensifica e del clima sempre più oppressivo che si respira.
Minorca, l'isola no stress: cosa fare, vedere e mangiare in un weekend lungo nella perla delle BaleariL’esodo era già iniziato negli anni del Covid, con i confinamenti obbligati che separavano le madri dai loro bambini. Molte famiglie avevano preferito andarsene piuttosto che correre questo rischio. È emigrato chi aveva i soldi per farlo, cioè medici, avvocati, ingegneri, tecnici informatici, tutta gente ad alta qualificazione.
Durante l’occupazione britannica, durata 156 anni e terminata nel 1997, Hong Kong era una colonia e non aveva democrazia, ma godeva almeno di uno stato di diritto, di libertà di espressione e di associazione. Esistevano giornali dinamici, c’era una organizzazione della società civile. Alla cerimonia nella quale la Union Jack fu ammainata era presente l’allora principe del Galles Carlo, oggi sovrano del Regno Unito.
Come candidati alle elezioni sono ammessi oggi solo i patrioti, quelli cioè che amano la Cina e il partito comunista. I dissidenti vengono incarcerati, le manifestazioni di protesta represse, l’uso della lingua locale, il cantonese, è scoraggiato per rendere obbligatorio il cinese ufficiale, il putonghua.
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Jacobs lancia la sfida a Karley: 'Voglio batterlo'🏃🏻♂️Jacobs lancia la sfida a Karley: 'Voglio batterlo' ⬇️ CorrieredelloSport Jacobs Karley
Read more »
La stagione di Kulusevski col Tottenham: il goal manca dal 19 gennaio | Goal.com ItaliaDopo un avvio positivo, la stagione in corso non sta andando benissimo per Kulusevski: appena due assist negli ultimi tre mesi.
Read more »
'Manca poco al grande sogno': Insigne non si trattiene. Il messaggio per il Napoli🤩 'Manca poco al grande sogno': Insigne non si trattiene. Il messaggio per il Napoli ⤵️ CorrieredelloSport Napoli Insigne
Read more »