I Beatles controllavano le menti dei Baby Boomer, Pippo Franco è morto e Jimi Hendrix è vivo: le fantastiche storie di “Music Paranoia”

Ireland News News

I Beatles controllavano le menti dei Baby Boomer, Pippo Franco è morto e Jimi Hendrix è vivo: le fantastiche storie di “Music Paranoia”
Ireland Latest News,Ireland Headlines
  • 📰 LaStampa
  • ⏱ Reading Time:
  • 88 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 38%
  • Publisher: 68%

Episch Porzioni ha raccolto in un libro i misteri, le leggende e le cospirazioni del mondo della musica

«Misteri, leggende e cospirazioni dal mondo delle sette note» è il sottotitolo del libro Music Paranoia che raccoglie 54 storie ai confini della realtà. Il suo autore, la voce di Radio Popolare Network Episch Porzioni, ha scandagliato la storia della musica pop e rock, in cerca degli “strano ma non vero” più assurdi che ci siano. L’inverosimile è però unito a note biografiche reali, accurate e curiose.

Non si può non partire dai Beatles, sui quali si è scritto e anche inventato praticamente di tutto. In Music Paranoia leggiamo che c’è chi ha teorizzato che in realtà Lennon e compagni non sono stati altro che un prodotto discografico nato per influenzare le menti dei baby boomer, con i testi scritti dal filosofo marxista Theodor Adorno. Non è quindi un caso che la band si sia sciolta nel 1969, anno della morte di Adorno.

Ma se sir Paul è morto ma non ce lo dicono, sono tantissimi quelli che sono morti ma non è vero. Cominciamo da Jimi Hendrix che, stanco di essere il dio della chitarra elettrica, ha lasciato tutto per cambiare vita e diventare un meraviglioso attore di Hollywood. Il suo nuovo nome? Morgan Freeman. Kurt Cobain non si è sparato e gode di buona salute per taluni, mentre è stato ucciso per altri.

Chiarito che Billy Corgan non è il bambino del telefilm Supervicky, possiamo pensare che lui sarebbe il primo a non esserne convinto. Leggiamo infatti che il frontman degli Smashing Pumpkins è invece un amante dei complotti ed è convinto che gli Illuminati, che governano il mondo, siano anche impegnati nell’organizzazione dei concerti. E chissà cosa penserebbe del misterioso caso di Pippo Franco che non è più Pippo Franco.

Britney Spears è stata un’agente di distrazione di massa che ha permesso a George W. Bush di commettere le sue malefatte e gaffe senza che l’opinione pubblica gli si rivoltasse contro. Come scrive Episch Porzioni: «Missione compiuta, agente Britney!». Morrissey ha invece vaticinato l’incidente mortale di Lady D ed è ovviamente anche lui morto e rimpiazzata da un sosia.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

LaStampa /  🏆 16. in İT

Ireland Latest News, Ireland Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Il dc Pippo Gianni promette: “500 litri di benzina per tutti” - Il Fatto QuotidianoIl dc Pippo Gianni promette: “500 litri di benzina per tutti” - Il Fatto QuotidianoLe cronache politiche contemplavano finora pacchi di pasta e paia di scarpe quali mosse di fantasia per accaparrarsi il voto degli indecisi alle elezioni. Ma i tempi cambiano, l’inflazione galoppa e la transizione energetica la si può raccontare a Milano, car sharing e smart city, ma non certo a Priolo Gargallo, 11 mila abitanti di …
Read more »

Nestlè, per 78% neo-papà congedo Baby LeaveNestlè, per 78% neo-papà congedo Baby LeaveNel nostro Paese l'approccio al rapporto lavoro-famiglia sta lentamente aprendosi ad una gestione più paritaria della 'cura familiare'. E le aziende
Read more »

Aurora Ramazzotti, passeggiata a Milano con Cesare e le baby zie. «Vita», la foto di nonna Michelle Hunziker emoziona i fanAurora Ramazzotti, passeggiata a Milano con Cesare e le baby zie. «Vita», la foto di nonna Michelle Hunziker emoziona i fanLe piccole Cecilia e Sole spingono il passeggino di Cesare insieme alla sorellona Aurora Ramazzotti. È il quadretto famigliare ripreso da Michelle Hunziker, che ha fatto emozionare i fan sui...
Read more »

Djokovic, Alcaraz, Medvedev: alla conquista della terra (rossa)Djokovic, Alcaraz, Medvedev: alla conquista della terra (rossa)Nole, alle prese coi problemi al gomito, cerca di respingere l'assalto del baby Carlos mentre il russo va a caccia dell'exploit su una superficie che non ama
Read more »

'Mi fidavo di lui, mi metteva le mani ovunque'. Le accuse della baby nuotatrice al suo allenatore'Mi fidavo di lui, mi metteva le mani ovunque'. Le accuse della baby nuotatrice al suo allenatoreOrazio Ragusa, 27 anni, alla guida di una squadra giovanile è accusato di violenza su minore. L'abuso sarebbe avvenuto a Roma la sera prima di una g…
Read more »

Antonio Loiacono morto a 20 anni sul campo da football australiano per un colpo alla testaAntonio Loiacono morto a 20 anni sul campo da football australiano per un colpo alla testaEmorragia cerebrale per Antonio Loiacono, che giocava nell’A-grade, il più alto livello dei dilettanti. Nel football australiano 5-6 traumi cerebrali ogni 1.000 ore di gioco
Read more »



Render Time: 2025-04-01 20:34:42