Alla cerimonia di insediamento erano presenti una ventina di magistrati di Catanzaro. Per lui una lettera di tributo
NAPOLI. Ai colleghi di Catanzaro, salutandoli, ha spiegato di «andare a Napoli con umiltà. Parlerò a tutti e ascolterò tutti, poi il mio compito sarà quello di fare sintesi e comincerò ad adottare le mie decisioni e i miei indirizzi». Nicola Gratteri si è insediato stamattina, 20 ottobre, a capo della più grande procura inquirente italiana: quella di Napoli.
C'è Melillo e anche l'attuale Procuratore Generale di Catanzaro Giuseppe Lucantonio, a lungo pm a Napoli nella Dda, già a capo del pool 'Manipulite' e antiterrorismo, che già nei giorni scorsi aveva accompagnato Gratteri nella nuova destinazione per alcune visite informali: «L'impressione che ho ricavato da questi incontri - ha detto il neo procuratore - è che si tratti di una struttura complessa, con magistrati molto preparati».
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Dal Napoli alla Juventus: arriva subito in prestitoCalciomercato e altro
Read more »
La zucca fa bene alla salute (e anche alla linea)Ha poche calorie, ma è ricca di vitamine, minerali e fibre: ecco le numerose proprietà benefiche (per la linea e la salute) della zucca
Read more »
Un nuovo sportello di ascolto e accoglienza per le persone della comunità LGBTQIA+Nel dodicesimo municipio apre un nuovo sportello attivo tre giorni alla settimana per il sostegno e la promozione del benessere LGBTQIA+
Read more »
Shigero Umebayashi, quando compongo sono un bimboPer il compositore premio alla carriera alla Festa di Roma (ANSA)
Read more »
Gratteri lascia la Procura di Catanzaro: “Ho avuto spalle larghe e nervi d’acciaio, sono stato…“I calabresi hanno un po’ più fiducia nelle loro forze e nelle loro energie. Abbiamo dato un po’ di speranza. Questa è la cosa più bella. Non vedo la gente totalmente rassegnata come lo era sette anni fa”.
Read more »