In Medio Oriente, l'immagine di Donald Trump non è così negativa come in Europa. Il giudizio degli arabi su Trump e Biden è interessante e varia a seconda delle latitudini.
In Europa l’eventuale ritorno di The Donald alla Casa Bianca di solito è considerato come foriero di catastrofi: in Medio Oriente , invece, la sua immagine non è così negativa, in certi casi e in alcuni ambienti è addirittura positiva. Donald Trump li spaventava ma evitava di provocarli». Vi consegno questo giudizio sui due candidati raccolto in un luogo particolare: l’, dove sto concludendo in questo weekend un lungo viaggio.
Il giudizio di alcuni autorevoli interlocutori arabi è interessante, per diverse ragioni. Per cominciare mi trovo nell’epicentro di una crisi acuta, che da Gaza si è allargata fino al Mar Rosso e per questo tocca da vicino anche l’economia italiana.percepito in modo molto diverso a seconda delle parti del mondo . Anche il giudizio sui presidenti cambia in base alle latitudini. Ho seguito a distanza il caucus dell’Iowa, ho osservato il relativo trionfo di Trump stando in mezzo agli arab
Trump Biden Arabi Medio Oriente Europa