Lo specchio d’acqua termale turchese del Lago di Vouliagmani richiama l’attenzione con una brillantezza di colori più marina che lacustre. Una spa naturale a Atene dove ci si può rilassare e godere della giornata tra nuotate, lettura e caffè freddo.
I laghi hanno un fascino pacato, un grande potere divisivo (o li ami o li odi) e il comune denominatore di essere fonte d’ispirazione per miti e leggende. Se, spesso, a dire lago ci si immagina un paesaggio novembrino attraversato da una nebbia leggera pronta ad ispirare misticismo e brividi, qui preparatevi ad un plot twist. Lo specchio d’acqua termale turchese che luccica sotto il cielo dell’Attica richiama l’attenzione con una brillantezza di colori più marina che lacustre.
Il Lago di Vouliagmani è una spa naturale, dall’aria apparentemente quieta e tutta mediterranea: si paga un biglietto (il cui prezzo varia a secondo del giorno e del periodo dell’anno), si sceglie una sdraio attorno al lago oppure nel privé rinfrescato dai pini marittimi, e ci si gode la giornata tra una nuotata, una buona lettura e un caffè freddo.Raggiungibile dal centro di Atene con un bus sgangherato (122 o 117), questo angolo di natura è tanto inaspettato quanto prezios
Lago Di Vouliagmani Spa Naturale Atene Relax Nuotata Lettura Caffè Freddo