Il lato oscuro di Ikea: straordinari imposti ai precari pena il mancato rinnovo, part time da 20 ore che diventano 40 e trasferimenti illegittimi - Il Fatto Quotidiano

Ireland News News

Il lato oscuro di Ikea: straordinari imposti ai precari pena il mancato rinnovo, part time da 20 ore che diventano 40 e trasferimenti illegittimi - Il Fatto Quotidiano
Ireland Latest News,Ireland Headlines
  • 📰 fattoquotidiano
  • ⏱ Reading Time:
  • 64 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 29%
  • Publisher: 51%

Ikea Italia tiene molto all’immagine di azienda family friendly e attenta al bilanciamento vita-lavoro. Le testimonianze di lavoratori, ex dipendenti e rappresentanti sindacali dipingono però un quadro molto diverso 1maggio CharlyMatt

“Questi interinali dovrebbero essere alle dirette dipendenze di Ikea Italia, utilizzatore finale, ma l’agenzia di somministrazione ha sede dentro la Cooperativa San Martino. E non sono assunti solo nei momenti di picco d’attività, come prescriverebbe la legge, sono un“.

e per la struttura ed il riconoscimento del premio di risultato”. “Cisl e Uil hanno sottoscritto questo accordo che prevede ildei lavoratori a tempo indeterminato mentre quelli a tempo determinato verranno lasciati a casa con la promessa che la San Martino se avrà bisogno concederà loro un diritto di precedenza nelle assunzioni”, commenta il delegato Usb.

i in quanto i responsabili preferivano vederci in piedi, altrimenti i clienti avrebbero potuto infastidirsi”, ricorda, che era stata presa in stage per tre mesi in un negozio di Torino nel settore progettazione dell’area cucine ma subito spostata nell’area mercato dove “sostanzialmente avevo compiti da commessa, aiuto alla clientela e sistemazione dell’area e degli scaffali”. Poco tempo dopo, trovato un altro posto, ha lasciato.

e uno dei miei compiti era gestire questa mole di lavoro. Se il primo mese non soddisfacevi certe performance, diventava un problema”, racconta a“Mi ero trasferita a Milano apposta e ho fatto i salti mortali per far quadrare i conti.senza rimborso spese. Mi avevano fatto delle promesse, ma a fine stage mi dissero che avrei potuto solamente continuare a fare il customer care social con un contratto a tempo determinato, inizialmente di un mese”.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

fattoquotidiano /  🏆 45. in İT

Ireland Latest News, Ireland Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Il Fatto di Domani del 29 Aprile 2023 - Il Fatto QuotidianoIl Fatto di Domani del 29 Aprile 2023 - Il Fatto QuotidianoMELONI SERRA I RANGHI DOPO LO SCIVOLONE SUL DEF. MA TRA ALLEATI RESTANO I SOSPETTI. “Può succedere, ma non deve succedere più”. Le parole dette ieri da Giorgia Meloni mentre era ancora a Londra volevano suonare rassicuranti per i cronisti (dopo la reazione d’ira neanche tanto celata alla notizia dello scivolone sull’approvazione del Def giovedì) …
Read more »

Copenaghen: “Navi russe sul luogo del sabotaggio” - Il Fatto QuotidianoCopenaghen: “Navi russe sul luogo del sabotaggio” - Il Fatto QuotidianoUna nave russa, con a bordo un piccolo sommergibile, era nelle vicinanze di Nord Stream quattro giorni prima del sabotaggio. Il giornale danese Dagbladet Information riporta che una nave militare di Copenaghen ha scattato 26 foto all’imbarcazione russa SS-750 il 22 settembre scorso, le esplosioni che hanno distrutto i due gasdotti sono avvenute il giorno …
Read more »

Mattarella&.C inascoltati: pronta la festa ai lavoratori - Il Fatto QuotidianoMattarella&.C inascoltati: pronta la festa ai lavoratori - Il Fatto QuotidianoIl lavoro è “indice di dignità” e il lavoro povero ha una remunerazione tale da non permettere “una esistenza decente”: il presidente della Repubblica Sergio Mattarella parla da Reggio Emilia, in visita a un’azienda di meccatronica tra le eccellenze italiane e in occasione della Festa del lavoro. Il suo discorso risuona non solo alla vigilia …
Read more »

Autostrade: servono 30 mld, ma i fondi non vogliono pagare - Il Fatto QuotidianoAutostrade: servono 30 mld, ma i fondi non vogliono pagare - Il Fatto QuotidianoIl disastro di Autostrade per l’Italia va avanti da 20 anni e ora arriva l’ultimo capitolo. La rete in concessione è infatti in buona parte da ammodernare, ma serve più del doppio della spesa preventivata: costi che i nuovi azionisti privati non hanno intenzione di accollarsi. L’idea che serpeggia nel governo è quindi di far …
Read more »

A “Cinque minuti” governo padrone: solo 1 Pd e 3 M5S - Il Fatto QuotidianoA “Cinque minuti” governo padrone: solo 1 Pd e 3 M5S - Il Fatto QuotidianoE chissà che scriverebbe oggi Sergio Saviane, fustigatore implacabile di urogalli e mezzibusti Rai. Della nuova avventura di quel Vespabruno a cui nel ’73 aveva appioppato il nomignolo di “boccuccia doro” tale era stato il giubilo con cui aveva celebrato in studio i saluti giunti via telescrivente di chi era andato a fare grande l’Italia …
Read more »

Def, Meloni e la linea dura coi capigruppo: operazione 1° maggio - Il Fatto QuotidianoDef, Meloni e la linea dura coi capigruppo: operazione 1° maggio - Il Fatto QuotidianoL’incidente parlamentare di giovedì sul Documento di Economia e Finanza (Def) non può essere superato senza conseguenze, secondo la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. La premier, che è tornata ieri sera da Londra dopo aver passato una giornata di svago con il compagno Andrea Giambruno e la figlia Ginevra nella Capitale britannica, inizia oggi una …
Read more »



Render Time: 2025-04-07 10:01:02