Il presidente polacco Andrzej Duda offre rifugio a due parlamentari del partito di estrema destra Diritto e Giustizia che sono stati arrestati per abuso d'ufficio. L'arresto è avvenuto all'interno del palazzo presidenziale.
In Polonia il presidente sta facendo di tutto per mettere i bastoni tra le ruote al primo ministro: martedì ha offerto rifugio a due parlamentari che dovevano essere arrestati.
Martedì la polizia polacca ha arrestato due parlamentari del partito di estrema destra Diritto e Giustizia, l’ex ministro dell’Interno Mariusz Kaminski e l’ex viceministro Maciej Wasik: erano stati condannati il mese scorso per abuso d’ufficio in relazione a fatti avvenuti nel 2007, quando Kaminski guidava l’agenzia anticorruzione della Polonia e Wasik era il suo vice. La cosa notevole è che l’arresto è avvenuto all’interno del palazzo presidenziale, dove i due politici si erano rifugiati invitati dal presidente Andrzej Duda, anche lui di Diritto e Giustizia, per sfuggire all’ordine di custodia cautelare che era stato emesso lo stesso giorno da un tribunale del paese. Duda è da alcuni mesi al centro di un durissimo scontro politico con il nuovo governo di Donald Tusk (Piattaforma Civica, di centro), che si è formato dopo l
Polonia Presidente Parlamentari Arresto Diritto E Giustizia
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
La Corte di Giustizia Europea certifica l'abuso di potere di Uefa e FifaLa Corte di Giustizia Europea ha certificato l'abuso di posizione dominante da parte di Uefa e Fifa nel calcio europeo. Questo apre la strada a competizioni parallele come la Superlega.
Read more »
Sentenza storica della Corte di Giustizia dell'Unione Europea sul calcioLa Corte di Giustizia dell'Unione Europea ha pronunciato una sentenza storica che sancisce l'abuso di UEFA e FIFA sulle competizioni, dando il via libera al rilancio del progetto e fornendo nuove indicazioni sulle prossime mosse.
Read more »
La Corte di Giustizia della Ue rovescia il monopolio di Fifa e Uefa sulla SuperlegaLa Corte di Giustizia della Ue ha stabilito che le regole della Fifa e della Uefa che subordinano qualsiasi nuovo progetto calcistico interclub alla loro previa approvazione e vietano ai club e ai giocatori di giocare in quelle competizioni sono illegali. Questa sentenza storica potrebbe portare a un cambiamento radicale della governance del calcio.
Read more »
Consiglio Ue, Orban si mette di traverso: “Kiev non ha i requisiti per l’ingresso”Non basta a Viktor Orban lo sblocco di 10,2 miliardi di fondi strutturali che la Commissione europea lo scorso anno aveva congelato a causa del mancato rispetto delle norme sullo Stato di diritto.
Read more »
Il calcio europeo al bivio: cosa cambierà il 21 dicembre?Il conto alla rovescia per il 21 dicembre, il giorno in cui cambierà il calcio europeo. La Corte di Giustizia Europea si pronuncerà sul caso del monopolio dell'Uefa, che potrebbe rivoluzionare il mondo del pallone. Si analizza il possibile impatto delle decisioni della Corte e cosa potrebbe succedere il 21 dicembre.
Read more »