Una riflessione comune con Nando Pagnoncelli
Negli ultimi anni si è assistito a una costante crescita dell’importanza che i cittadini attribuiscono al tema della sostenibilità, entrato ormai nella quotidianità delle persone. Molti cittadini sono sempre più informati, più consapevoli e attivi, e quindi più disponibili a mettere in discussione abitudini consolidate, stili di vita e modelli di consumo ancorati al passato.
Questa maggiore enfasi posta dagli individui sul concetto di qualità rappresenta una vera e propria svolta culturale, e porta con sé molte implicazioni di grande interesse. Innanzitutto, fino a non molti anni fa ciò che era associato alla sostenibilità rappresentava un prodotto meno “efficace”, meno soddisfacente, scelto più per una questione valoriale a scapito di una piena soddisfazione.
In particolare, spiega il rapporto, la sostenibilità è sinonimo di qualità quando coniuga determinati aspetti: la funzionalità del prodotto, la presenza di certificazioni ambientali, l’innovazione e i principi etici nell’agire di impresa.
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Al via il Salone del Mobile, in apertura la visita della premier MeloniDal 18 al 23 aprile la manifestazione, punto di riferimento internazionale per il settore dell'arredo e del design, sarà ospitata negli spazi di Fiera Milano Rho. Oltre 2.000 espositori da 37 Paesi
Read more »
Il Fuorisalone anticipa: code ed euforia (Il Salone del Mobile avrà un indotto di 223 milioni)La città è tutto un evento diffuso, con le boutique che diventano gallerie. «E Milano plaude al suo sagrone chic»
Read more »
Le iniziative del Gruppo 24 ORE per il Salone del mobileRapporto Design di 40 pagine, dossier online con videointerviste dal Salone del Mobile e numero speciale di HTSI Superior Interiors
Read more »
Al via il Salone del Mobile: attesi 327mila visitatori, boom indotto da 223 milioni🔸Oltre 1.200 eventi organizzati fino a domenica 23 aprile in tutta la città, gli appuntamenti si svolgono in oltre 20 quartieri, un numero record.
Read more »
Al via il Salone del Mobile, 2000 espositori da 37 Paesi - LifestyleDuemila espositori da 37 Paesi, con oltre 550 giovani talenti under 35 da 31 Paesi e 28 scuole di design da 18 nazioni differenti, disegneranno da domani il futuro del settore, che si ritrova a Milano non solo per il Salone Internazionale del Mobile, ma an... (ANSA)
Read more »