Ilaria Salis: il ministro degli Esteri chiede che sia processata in Ungheria

Politica News

Ilaria Salis: il ministro degli Esteri chiede che sia processata in Ungheria
Ilaria SalisUngheriaCarcere
  • 📰 Adnkronos
  • ⏱ Reading Time:
  • 43 sec. here
  • 7 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 37%
  • Publisher: 77%

Il segretario generale della Farnesina, ambasciatore Riccardo Guariglia, ha espresso la ferma aspettativa del Governo affinché all'italiana detenuta in Ungheria siano incluse misure alternative alla detenzione in carcere. La procura di Budapest ha chiesto undici anni di carcere per Ilaria Salis, che rischia tuttavia 24 anni di carcere per non essersi dichiarata colpevole rifiutando il patteggiamento.

Il ministro degli Esteri:"Deve essere processata in Ungheria . Domani vedrà i genitori".

Opposizioni con Forza Italia e Lega chiedono alla premier Meloni di intervenire in aulaSul caso Ilaria Salis,"nel pieno rispetto dell’indipendenza e dell’autonomia della Magistratura ungherese", il segretario generale della Farnesina, ambasciatore Riccardo Guariglia,"ha espresso la ferma aspettativa del Governo" affinché all'italiana detenuta in Ungheria"incluse misure alternative alla detenzione in carcere"procura di Budapest ha chiesto undici anni di carcere per Ilaria Salis, che rischia tuttavia 24 anni di carcere per non essersi dichiarata colpevole rifiutando il patteggiamento. La 39enne insegnante italiana, militante antifascista, si trova in carcere in Ungheria dal febbraio dello scorso anno accusata di aggressione per aver partecipato a scontri con neonazisti europei. La donna è entrata in aula con mani e piedi ammanettat

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

Adnkronos /  🏆 8. in İT

Ilaria Salis Ungheria Carcere Processo Farnesina

Ireland Latest News, Ireland Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Ilaria Salis a processo in Ungheria: in aula con mani e piedi legati. Interviene TajaniIlaria Salis a processo in Ungheria: in aula con mani e piedi legati. Interviene TajaniBudapest, processo a Ilaria Salis, in tribunale in manette
Read more »

Tensioni nel Mar Rosso: l'Italia discute una nuova missione navaleTensioni nel Mar Rosso: l'Italia discute una nuova missione navaleLe tensioni nel Mar Rosso sono l’ultima urgenza geopolitica entrata in modo dirompente nell’agenda anche dell’esecutivo italiano. Il dossier approda in queste ore a Bruxelles, sul tavolo del Consiglio Affari esteri dell’Unione europea, presieduto come di consueto dall’Alto Rappresentante dell’Ue per gli affari esteri e la politica di sicurezza Borrell. Lunedì 22 gennaio, a partire dalle 9:00, i 27 sono chiamati a fare passi avanti sulla nuova missione navale in Mar Rosso . Si discuteranno le opzioni a disposizione dell’Unione europea per garantire libertà e sicurezza della navigazione in quell’area. Secondo le indicazioni fornite alla vigilia dell’incontro dal ministro degli Affari esteri Antonio Tajani , da questa riunione del Consiglio dovrebbe emergere un’ampia volontà politica a sostegno di una missione europea . È difficile, anche se non lo si esclude del tutto, che già domani scatti il semaforo verde definitivo all’operazione in quanto, spiegano fonti diplomatiche, ci sono ancora molti aspetti operativi da decidere
Read more »

I ministri degli Esteri Ue verso l'approvazione della proposta a firma di Roma, Parigi e BerlinoI ministri degli Esteri Ue verso l'approvazione della proposta a firma di Roma, Parigi e BerlinoMonta minacciosa, sia sul versate commerciale che su quello della sicurezza, l'Unione Europea cerca di inserirsi nella crisi tentando di rinforzare la propria postura e intestarsi un ruolo nelle vicende mediorientali.
Read more »

Il Governo italiano chiede un intervento delle navi militari europee nel Mar RossoIl Governo italiano chiede un intervento delle navi militari europee nel Mar RossoIl ministro degli Esteri Antonio Tajani preme per un rapido e rafforzato intervento delle navi militari europee a protezione del transito delle navi mercantili nel Mar Rosso.
Read more »

Giorgia Meloni tiene aperto il fronte con StellantisGiorgia Meloni tiene aperto il fronte con StellantisGiorgia Meloni rivendica il «coraggio» di criticare «scelte distanti dall'interesse italiano» e definisce la fusione Fca-Psa una «celata acquisizione francese». Ribatte alle critiche del M5s sul Patto di stabilità, con toni «da leader di opposizione» secondo Giuseppe Conte. E non lesina sarcasmo verso Elly Schlein, che la accusa di essere «la regina dei tagli» e di aver avviato «una campagna d'Ungheria». Il terzo question time della presidente del Consiglio è un concentrato di attacchi e scintille con gli avversari, con una serie di impegni annunciati.
Read more »



Render Time: 2025-02-25 18:52:45