Una nuova frontiera della finanza Esg è quella che riguarda gli improvers, quelle aziende che, pur non essendo in prima linea per il conseguimento di obiettivi di sviluppo sostenibile, ne sono abilitatori fondamentali per il loro sviluppo.
Sempre più fondi investono negli"improvers", i settori ove i margini di miglioramento Esg sono più ampi. Nuova frontiera della finanza sostenibileDi investimenti Esg orientati a forme strutturate di sostegno allo sviluppo sostenibile si sente parlare molto negli ultimi mesi e anni.
Per orientare investimenti proiettati sulla creazione di dividendi ambientali, sociali e di governance sostenibile delle aziende, i programmi Esg si muovono sia sulla scia delle emissioni obbligazionarie finalizzate a finanziare i piani"verdi" o di sviluppo sostenibile da parte di governi e organizzazioni sia sulla base di fondi e investimenti in cui i ritorni economici sono equiparati a quelli per la collettività.
Il mercato premierà sempre di più negli anni a venire i margini di miglioramento per aziende di settori che partono indietro. Dalla siderurgia al ciclo integrato dei rifiuti, dalle cartiere alle aziende del trasporto merci, passando per quelle del trasporto aereo o della logistica dei carburanti, molti settori stanno venendo interessati dalla corsa all'efficienza che la transizione green impone e da crescenti pressioni di sostenibilità.
e alle problematiche ad esso correlate. E con gli investitori che cercano di catturare lo sbarco degli improvers nel mondo della finanza sostenibile.
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Nuova Renault Clio: sempre più tecnologicaStile più deciso, nuovo frontale, e una vasta gamma di motorizzazioni, per la versione aggiornata della quinta generazione di Renault Clio, che debutta in occasione della Milano Design Week
Read more »
Giro d’Italia della Csr in Veneto, focus su nuova urbanizzazioneAppuntamento a Padova il 19 aprile con l’ottava tappa.
Read more »
La storia della prima bolla speculativa di sempre - Il PostScoppiò nel 1637 nei Paesi Bassi e non riguardò beni dotati di un particolare valore: è passata alla storia come la “febbre dei tulipani”
Read more »
Pensionati al lavoro: la nuova frontiera della longevitàGli esperti di recruiting: il mercato ha bisogno del talento dei senior
Read more »
Sweet Tooth 2: Gus combatte per la sopravvivenza nel trailer ufficiale italiano della nuova stagioneSta per tornare l'adorabile bambino cervo protagonista di SweetTooth: ecco il trailer ufficiale della seconda stagione in arrivo su Netflix il 27 aprile
Read more »
Codice della strada: il tram ha sempre la precedenza?Cosa dice il Codice della strada sulla precedenza ai tram?
Read more »