Le indagini per capire la dinamica dello schianto che ha causato 21 morti sono partite in parallelo ai soccorsi. Sotto la lente le condizioni delle barriere stradali, che appaiono basse e vecchie. Proprio per quel tratto esiste un progetto di ammodernamento
Si lavora per dare un nome alle vittime non ancora identificate, negli ospedali i medici tentano il tutto per tutto per salvare i feriti, ma si cerca anche di dare un perché alla tragedia che si è compiuta a Mestre ieri, 3 ottobre. Poco prima delle 20 un pullman che stava percorrendo il cavalcavia della bretella che porta verso Marghera e l'autostrada A4 ha sfondato il guardrail precipitando vicino ai binari della stazione.
"Nel progetto da oltre 6 milioni di euro di rifacimento del cavalcavia erano compresi anche un nuovo guardrail e la modifica del parapetto", interviene l'assessore comunale di Venezia ai Trasporti Renato Boraso."O è un malore o è una dinamica legata al momento di grande traffico. Da quello che ho visto era un momento di grandissimo traffico", aggiunge Boraso. Si vede che "c'è stato un affiancamento.
La strada sul cavalcavia è a doppia corsia, ma a causa dei lavori in corso in un punto precedente a quello dell'incidente il traffico era ridotto solo su una. Il restringimento però "c'è molto prima" del punto in cui il pullman è precipitato, ovvero quello della "discesa, tutto dritto", spiega Boraso. Al momento dell'incidente - dice - "il bus viaggiava a destra, lungo un rettilineo.
"Le indagini dovranno accertare le cause che hanno portato all'incidente, ovvero un malore dell'autista o un problema tecnico", dice l'avvocato Domenico Musicco, presidente della'associazione Vittime incidenti stradali sul lavoro e malasanità.
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Incidente Mestre, rimosso l'autobus precipitato sotto il cavalcaviaInterrotta la linea ferroviaria. L'Usl 3 di Venezia ha attivato il protocollo 'grandi emergenze'. La procura di Venezia ha aperto un'inchiesta
Read more »
Incidente Mestre, il guard rail fatiscente e da cambiare: cosa è successo davveroIl giorno dopo la tragedia del bus di Mestre sono tre le ipotesi al vaglio che potrebbero dare un perché a quello che è accaduto nella serata di martedì 3 ottobre nella...
Read more »
Incidente Mestre, un padre estrae la figlia viva dalle lamiere del bus precipitatoUn video girato da un passante, poco dopo la caduta del pullman dal cavalcavia, filma un padre che riesce ad estrarre viva la figlia dal finestrino del mezzo. …
Read more »
Incidente Mestre, come era fatto all'interno il bus caduto dal cavalcaviaNel 2022 venivano presentati a Mestre i nuovi 20 autobus elettrici di ultima generazione, tra cui quello coinvolto nell'incidente del cavalcavia. Ecc…
Read more »
Incidente Mestre, i vigili del fuoco dentro il bus alla ricerca di dispersiI vigili del fuoco conclusa l’ispezione all’interno del mezzo verificano la possibile presenza di persone sotto il pullman.
Read more »