La differenza salariale tra uomini e donne nel settore privato raggiunge quasi 8 mila euro l'anno, nel 2022, secondo l'Osservatorio sui lavoratori dipendenti del settore privato dell'Inps che registra un gender pay gap di 7.922 euro. (ANSA)
La differenza salariale tra uomini e donne nel settore privato raggiunge quasi 8 mila euro l'anno, nel 2022, secondo l'Osservatorio sui lavoratori dipendenti del settore privato dell'Inps che registra un gender pay gap di 7.922 euro. La retribuzione media annua complessiva è di 22.
839 euro; per il genere maschile è di 26.227 euro contro i 18.305 euro del genere femminile. Le differenze sono marcate anche tra i territori con le retribuzioni medie nel 2022 più elevate nell'Italia settentrionale, pari a 26.933 euro mentre per Sud e Isole le medie sono di 16.959 e 16.641 euro. Tra le Isole e il Nord-Est la differenza è di 7.333 euro.
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Disabilità, un Osservatorio e 231,8 milioni: via alla riforma LocatelliLa ministra per le Disabilità ha illustrato il Fondo unico per l’inclusione previsto dalla legge di bilancio. Obiettivo: «Semplificare la vita alle persone con disabilità»
Read more »
Clima, l'osservatorio Copernicus: è stato il mese di ottobre più caldo di sempreLa rassegna stampa di Sky TG24 dell'8 novembre
Read more »
Ottobre 2023 il più caldo di sempre, l’allarme dell’osservatorio Copernicus: “Si va verso…L’anomalia è 'eccezionale' per le temperature globali.
Read more »
Salari, l'Inps: nel privato le donne guadagnano quasi 8.000 euro l'anno meno degli uominiLa differenza tra i salari di uomini e donna in Italia continua a essere elevata. Secondo l'Osservatorio sui lavoratori dipendenti del settore privato dell'Inps, nel 2022 il 'gender pay gap' è stato di 7.922 euro l'anno. La retribuzione med...
Read more »
Clima, Copernicus: 'E' stato l'ottobre più caldo mai registrato'L'osservatorio europeo registra il record per il quinto mese consecutivo (ANSA)
Read more »
Sei ore e mezza a settimana in auto. A Roma la mobilità è insostenibileIl dato emerge dal sondaggio Ipsos-Legambiente dell'Osservatorio Stili Mobilità 2023
Read more »